Pagamento in 4 rate

Salvatore_84
Contributor
Contributor

Ciao a tutti. Quasi un mese fa ho fatto l’acquisto di due biglietti aereo dal sito della Virgin usando il metodo a rate (4). Il pagamento é andato a buon fine, i biglietti sono stati fatti, ma la prima rata non mi è mai stata addebitata. Dal mio account Paypal vedo che c’è ancora un’attesa di autorizzazione in corso nonostante io abbia ricevuto la mail della prenotazione. Come mai questo ritardo per l’addebito della prima rata? (Prevista per il 27 Giugno scorso). A qualcuno é capitata una situazione simile? Grazie in anticipo

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Salvatore_84,

Benvenuto nella Community. 

Da come descrivi la situazione, sembrerebbe che la prima rata non ti sia mai stata addebitata. In questo caso, se vedi che l'autorizzazione è ancora in sospeso, questo potrebbe significare che il venditore non ha ancora catturato il tuo ordine. Se ciò non accade nel corso di 30 giorni, potrebbe scadere automaticamente l'autorizzazione. Se vuoi invece cancellare l'autorizzazione anticipatamente, dovrai rivolgerti direttamente al venditore. 

Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Salvatore_84
Contributor
Contributor
Ciao Chiara, rileggendo il mio primo messaggio mi rendo conto di non essere stato molto chiaro. Nonostante la prima rata (e anche la seconda adesso) non sia stata ancora addebitata, i miei biglietti sono stati generati e il mio volo é prenotato. Dunque mi trovo nella situazione che: ho i biglietti, ho il volo prenotato ma autorizzazione ancora in corso e addebiti alle prime due rate non ancora effettuate. Grazie mille per la risposta
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Bentornato @Salvatore_84

Ti consiglio di verificare che ci sia stato un effettivo pagamento effettuato alla compagnia aerea (potresti magari aver già pagato ma con un metodo diverso, ad esempio tramite la tua carta). Difficilmente un venditore fornisce il servizio se non ha ancora ricevuto il pagamento. Controlla anche se l'autorizzazione di pagamento PayPal sia ancora in sospeso o se è stata cancellata. Se non hai pagato per il biglietto, questo potrebbe non essere valido, contatta la compagnia aerea per informazioni. 

Buon Lunedì!
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.