Pagamento stornato e rimborsato???
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve, avrei un problema con una transazione effettuata in data 10 Febbraio.
Dopo aver inviato il pagamento al venditore come amici e parenti, ho aperto per sbaglio una contestazione per pagamento non autorizzato, il venditore mi ha mostrato una foto del suo conto Paypal dove il pagamento è poi risultato stornato quando lo aveva trasferito da Paypal alla sua carta e poi gli è risultato rimborsato.
Cosa significa? a me non è stato rimborsato nulla a distanza di 4/5 giorni, dunque quel pagamento sembra essere ancora in sospeso o bloccato da qualche parte e a nessuno dei 2 è tornato.
Bisogna dunque attendere ancora giorni prima che venga sbloccato a me o al destinatario? lui dice di non averlo piu disponibile nel conto da quando ho fatto per sbaglio la contestazione (chiusa il giorno dopo ovvero 11 febbraio senza esito di rimborso, dunque a favore suo).
Se bisogna aspettare lo sblocco, quanto tempo servirà ancora per riaverli?
- Etichette:
-
Pagamenti in sospeso

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Danidani_91,
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Per prima cosa, le contestazioni per pagamenti non autorizzati vengono accettate solamente se troviamo accesso non autorizzato al tuo conto. Se sei stato tu ad inviare il pagamento molto probabilmente il tuo caso è stato declinato. Generalmente, dovresti ricevere una mail nelle successive 72 ore. Ti informo che se il tuo caso non è stato accettato il pagamento viene rilasciato nel conto del venditore in un paio di giorni, e tu non ricevi alcun rimborso. Ti ricordo inoltre che, poichè hai inviato il pagamento come "amici e familiari", non avrai diritto ad alcuna Protezione Acquisti. I pagamenti per " amici e famiglia" sono stati creati per essere inviati in caso di donazioni e regali, non per acquisti. Se il ricevente non vede il suo pagamento, dovrà contattare l'Assistenza direttamente.
Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Opzione Paypal contestazione per oggetto reso ma non rimborsato in Stato della transazione
- Pagamento 3 rate in Stato della transazione
- paga in 3 rate in Stato della transazione
- Cosa è VEI SRL e perché devo pagarli? in Invia e ricevi denaro
- Acquisto a buon fine ma ho ancora i soldi in Stato della transazione