Pagamento stornato e rimborsato???

Danidani_91
Contributor
Contributor

Salve, avrei un problema con una transazione effettuata in data 10 Febbraio.

Dopo aver inviato il pagamento al venditore come amici e parenti, ho aperto per sbaglio una contestazione per pagamento non autorizzato, il venditore mi ha mostrato una foto del suo conto Paypal dove il pagamento è poi risultato stornato quando lo aveva trasferito da Paypal alla sua carta e poi gli è risultato rimborsato.

Cosa significa? a me non è stato rimborsato nulla a distanza di 4/5 giorni, dunque quel pagamento sembra essere ancora in sospeso o bloccato da qualche parte e a nessuno dei 2 è tornato.

Bisogna dunque attendere ancora giorni prima che venga sbloccato a me o al destinatario? lui dice di non averlo piu disponibile nel conto da quando ho fatto per sbaglio la contestazione (chiusa il giorno dopo ovvero 11 febbraio senza esito di rimborso, dunque a favore suo).

 

Se bisogna aspettare lo sblocco, quanto tempo servirà ancora per riaverli?

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator


Ciao @Danidani_91
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Per prima cosa, le contestazioni per pagamenti non autorizzati vengono accettate solamente se troviamo accesso non autorizzato al tuo conto. Se sei stato tu ad inviare il pagamento molto probabilmente il tuo caso è stato declinato. Generalmente, dovresti ricevere una mail nelle successive 72 ore. Ti informo che se il tuo caso non è stato accettato il pagamento viene rilasciato nel conto del venditore in un paio di giorni, e tu non ricevi alcun rimborso. Ti ricordo inoltre che, poichè hai inviato il pagamento come "amici e familiari", non avrai diritto ad alcuna Protezione Acquisti. I pagamenti per " amici e famiglia" sono stati creati per essere inviati in caso di donazioni e regali, non per acquisti. Se il ricevente non vede il suo pagamento, dovrà contattare l'Assistenza direttamente. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara
 

 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Danidani_91
Contributor
Contributor
@PayPal_Chiara Ho contattato l'assistenza un paio di giorni fa, al telefono mi è stato detto che il pagamento veniva sbloccato al venditore oggi 20 febbraio, credo comunque che l'accredito sul suo conto avverrà in un paio di giorni essendo su carta postale. Resto in attesa di aggiornamenti
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.