Procedure di rimborso concluse ma non denaro non accreditato sulla carta di credito

DECI18
New Community Member

Ho ricevuto due rimborsi dallo stesso venditore di Aliexpress, uno ad aprile ed uno ai primi di maggio.

Nella cronologia di Paypal entrambi risultano effettuati e conclusi con successo.

Il problema è che il denaro corrispondente ad entrambi i rimborsi NON risulta accreditato sul metodo utilizzato per l'addebito, cioè una carta di credito.

Ho pensato fosse un problema legato alla possibilità che fosse scaduta la carta (febbraio di quest'anno) ma l'avevo aggiornata e quindi la carta è perfettamente attiva.

Ho appena contattato il call center di Paypal.

Mi hanno detto che faranno una segnalazione alla mia banca per capire dove possa essere il problema.

Nel frattempo qualcuno ha qualche suggerimento in merito? Grazie.

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @DECI18 

Benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

Se vedi il rimborso come "Completato" nei sistemi PayPal, dovresti riceverlo nel giro di pochi giorni lavorativi. Detto questo, la tempistica varia da banca a banca e, a volte, in base agli accordi presi con l'istituto di emissione della carta, potrebbero volerci anche 30 giorni.

In altri casi ben particolari, certe banche non contabilizzano l'importo originario se il pagamento viene rimborsato nell'arco di 24/48 ore.

Visto che oramai ci hai chiamato i nostri agenti sicuramente prenderanno in carico la tua richiesta.

Spero che la mia risposta stata d'aiuto 🙂

Accedi anche a me

bianca1014
Contributor
Contributor

Ciao anch'io ho lo stesso problema, è già stato risolto?

Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @bianca1014 e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

Se il rimborso non appare sulla fonte di finanziamento che hai utilizzato per l'acquisto,dipende dall'aggiornamento del tuo instituto bancario;PayPal in quanto piattaforma immediata restituisce immediatamente l'importo alla tua banca,ma a loro occorono delle tempistiche bancarie per l'aggiornamento che possono variare tra i 3 e i 5 giorni lavorativi.

Se dalla data del rimborso sono passati 14 giorni,puoi contattarci al seguente link https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us e uno dei nostri operatori sarà lieto di orientarti verso la risoluzione della tua richiesta.

Cordiali Saluti.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.