Rimborso su conto corrente non pervenuto

Fanny8
Contributor
Contributor
Buonasera, il 23 ottobre dopo un acquisto online, che ho annullato, mi è stato disposto il rimborso che appare come “completato” su PayPal. Nonostante ciò, nel mio conto corrente con cui ho effettuato il pagamento non risulta ancora nessun accredito, ma solo l’addebito della cifra (cospicua) dell’acquisto fatto. I 5 giorni lavorativi sono al termine oggi e dopo varie peripezie tra l’assistenza PayPal e quella della mia banca, mi è stato consigliato da quest’ultima di chiedere il rimborso al costo di 2€ sull’addebito diretto avvenuto nel mio conto bancario. Io ho scelto di aspettare ancora qualche giorno, per vedere se nel frattempo arrivasse il rimborso automaticamente con PayPal, avendo anche poco compreso se tra le due modalità ci sia o meno compatibilità.
Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Fanny8,

Benvenuto nel nostro Forum Italia e congratulazioni per il tuo primo post.

In generale, quando esegui un pagamento da conto bancario, PayPal anticipa il denaro per te in modo che la transazione avvenga in modo istantaneo. In seguito, ci rivolgiamo alla tua banca per prelevare l'importo corrispondente. Questa fase può richiedere fino a 6-10 giorni lavorativi. Se nel frattempo ottieni un rimborso per quello stesso pagamento (per esempio, il venditore decide di rimborsarti dopo 3 giorni perché non dispone della merce in magazzino), può darsi che il rimborso venga bloccato provvisoriamente perché PayPal non ha ancora ricevuto il denaro del pagamento originario dalla tua banca. Se questo dovesse accadere, ti chiediamo di attendere fino a 10 giorni lavorativi dalla data del pagamento originario. Non appena avremo ricevuto il denaro dalla tua banca, accrediteremo il rimborso sul tuo conto bancario.

Spero che questa informazione ti sia utile.

Sofia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
7 RISPOSTE 7

Stefano00101
Contributor
Contributor
Ho fatto un ordine su Airbnb gentilmente rimborsato in quanto errato e che risulta effettuato e rimborsato il 21 sul conto paypal . Il pagamento risulta addebitato comunque il 23 in quanto probabilmente preautorizzato sulla carta. Ma pensavo fosse normale e così come è stato addebitato 2 giorni dopo sarebbe stato altrettanto rimborsato. Invece sono trascorsi 10 giorni e conosco Exchange di crypto con base in Romania che sconsigliano di usare perché poco sicuri che se chiedi un accredito con bonifico (associato o meno alla carta) ci impiegano 3 giorni lavorativi. Voi di PayPal come fate ad essere autorizzati ad operare in Italia a non essere sommersi da multe della Consob,denunce per truffa, e class action? Domani telefono all assistenza clienti e all prima c.... Che sento metto giù ,parlo su etoro,Instagram,facebook e ogni social possibile di quello che fate e se altri come questa ragazza hanno i disagi che offrite a me, lo faccio presente ai giornali locali e chiunque voglia ascoltare e raccogliere testimonianze su come operate e solo dopo chiedo al mio studio legale come muoversi per fare in modo ,non che paghiate qualcosa, ma che se non siete in grado di lavorare in maniere coerente con gli standard richiesti in Italia per maneggiare soldi altrui che non lavoriate qui. Poi e solo alla fine andrò dalla polizia postale a sporgere denuncia per truffa. Anche solo la dicitura "rimborsato" se voi non avete provato che dal mio wallet sia partito un bonifico per la carta associata ...e sia arrivato.(.e non è partito perché non è arrivato) , è tecnicamente una dicitura ingannevole. Voi non avete idea di cosa sia essere in regola e fate quello che vi pare dai bei vecchi tempi di eBay. Vediamo dove andate a finire con l'assistenza da copia incolla ,sottobanco,finché non si raccolgono 100 Milà firma e vi saluta striscia la notizia che è l unico modo in Italia per fare emergere dei problemi nelle amministrazioni. Dopo rispondete ancora con una email copia incolla. Finita questa storia giuro su dio torno a una prepagata diretta. La vostra assicurazione rispetto ai disservizi e il modo demenziale in cui gestiti i soldi degli altri vale zero. Con me avete chiuso. Lo avevo già detto . Dopo 20 anni ,avete vinto siete riusciti a convincermi. Vediamo se mi convincere anche a chiedervene conto.
Accedi anche a me

Stefano00101
Contributor
Contributor
Ahahah 6:15 del mattino orario in cui non operano neanche movimentazioni sui conti ,dopo 10 giorni lavorativi....arrivai l rimborso 5 minuti dopo che scrivo il post che ho scritto...come se.unanmano magica dotata di iban istantaneo avesse risolto i problemi. Ultima volta che utilizzo PayPal. Abbiamo chiuso. In bocca al lupo a tutti. Sto wallet è.tanto pericoloso quanto inquietante su come gestisce i soldi altrui. Se mi fanno un altra roba del genere mi conosco e perdo dei soldi per andarci in fondo a sta cosa. Meglio che mi cancello. Vi auguro e consiglio altrettanto a tutti
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Stefano00101 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Dalle tempistiche che hai specificato nel tuo post,capisco che l'operazione di pagamento sia stata finalizzata con un conto corrente.

Per quanto riguarda il pagamento con il conto bancario essendo che il sistema finanziario italiano non prevede l'addebito diretto dal conto bancario , PayPal ti dà la possibilità di utilizzare il conto bancario come metodo di pagamento .Ogni volta PayPal anticipa l'importo e poi viene fatta la richiesta alla tua banca per riavere la somma anticipata.

Essendo che ci hai anche parlato di rimborso,suppongo che la nostra richiesta di restituzione sia stata fatta conteporaneamente al rimborso in arrivo,cio' fa si che le due operazioni rimangano in sospeso per una tempistica di 10 giorni lavorativi secondo le tempistiche interbancarie.

Mi fa comunque piacere che tu abbia ricevuto il rimborso in giornata e ci dispiaciamo per tua esperienza negativa.

Cordiali saluti!

Accedi anche a me

Fanny8
Contributor
Contributor

Buongiorno, il post l’ho aperto io, l’altro utente ha risposto al mio. Potrebbe chiarire anche il mio quesito? Grazie

Accedi anche a me
Solved

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Fanny8,

Benvenuto nel nostro Forum Italia e congratulazioni per il tuo primo post.

In generale, quando esegui un pagamento da conto bancario, PayPal anticipa il denaro per te in modo che la transazione avvenga in modo istantaneo. In seguito, ci rivolgiamo alla tua banca per prelevare l'importo corrispondente. Questa fase può richiedere fino a 6-10 giorni lavorativi. Se nel frattempo ottieni un rimborso per quello stesso pagamento (per esempio, il venditore decide di rimborsarti dopo 3 giorni perché non dispone della merce in magazzino), può darsi che il rimborso venga bloccato provvisoriamente perché PayPal non ha ancora ricevuto il denaro del pagamento originario dalla tua banca. Se questo dovesse accadere, ti chiediamo di attendere fino a 10 giorni lavorativi dalla data del pagamento originario. Non appena avremo ricevuto il denaro dalla tua banca, accrediteremo il rimborso sul tuo conto bancario.

Spero che questa informazione ti sia utile.

Sofia

Accedi anche a me

Fanny8
Contributor
Contributor
Vi aggiorno. Oggi ho finalmente ricevuto il rimborso. Grazie
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @Fanny8 per il tuo riscontro, sono contenta che tutto è risolto.

Sarò sempre a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.