pagamento non presente sulla cronologia ma accreditato sulla carta di debito postepay

jihope1
Contributor
Contributor

Buonasera, ho completato o credo di aver completato un ordine su elf cosmetics attraverso paypal, solo che il pagamento risulta accreditato sulla postepay ma non risulta nessuna transazione PayPal, sul sito e-commerce l'ordine non sembra esser stato completato e non ho ricevuto nessuna ricevuta paypal. L'ordine è stato completato? Sarò rimborsata?

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @jihope1
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Mi dispiace sapere che non riesci a trovare l'ordine effettuato su Elf Cosmetics. Solitamente, se invii un pagamento utilizzando la tua carta direttamente, senza accedere al tuo conto PayPal, questo non apparirà nella lista delle transazioni PayPal. Tuttavia, se il pagamento è completato con successo ed è stato utilizzato PayPal come processore di pagamento, dovresti comunque ricevere un'email all'indirizzo che avevi inserito. Se non hai ricevuto nessuna comunicazione e non vedi l'ordine nel sito Elf, potrebbe darsi che il sito non utilizzi PayPal come processore di pagamenti, o ci sia stata solo un'autorizzazione del pagamento, e che il venditore non ha catturato il tuo ordine. In questi casi, se è avvenuta un'autorizzazione del pagamento, nel caso in cui l'ordine non vada a buon fine, i fondi verranno rilasciati in 3/5 giorni lavorativi. 

Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Daddy26
Contributor
Contributor
Salve, ho riscontrato lo stesso problema ma su AliExpress. Ordine non andato a buon fine dopo 2 tentativi di pagamento e relativi addebiti su carta ma non visualizzati sul conto PayPal. Si è trattato di un problema tecnico in fase di pagamento che si è risolto con l'accredito dei due importi in maniera automatica. Le voci relative agli accrediti appaiono solo sulla carta mentre su PayPal non vi è traccia perché anche in addebito non apparivano le relative transazioni.
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Daddy26 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Effettivamente, quando si effettua un tentativo di pagamento, non sempre quest'ultimo viene finalizzato con successo; che sia per un errore di configurazione del sito dove desideri effettuare l'acquisto o per un rifiuto della carta.

Ciò che facciamo inizialmente è inviare una comunicazione al tuo istituto bancario per poter prenotare la somma che servirà per il pagamento, ma se poi l'acquisto non dovesse essere finalizzato,l'importo viene aggiornato automaticamente sempre dal tuo istituto bancario, che sarà responsabile dell'aggiornamento del tuo saldo, così che ti possa riapparire la somma.

Corduali Saluti!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.