preautorizzazione di un importo

atng
Contributor
Contributor

buongiorno ho ricevuto questa notifica

Preautorizzazione di 54,00 € EUR In data 12 giugno 2023, per un acquisto.

cosa SIGNIFICA che possono prendere i soldi dal mio conto anche in futuro? posso bloccarlo e come fare? decade tutto se non ho acquistato nulla? perchè in effetti non ho comprato nulla

grazie

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @atng,

grazie per aver scritto nel nostro forum!

In generale, un'autorizzazione (o pre-autorizzazione) è un accordo tra un acquirente e un venditore in relazione all'acquisto di un articolo. La differenza, rispetto ad un normale pagamento, è che la transazione rimane in sospeso e l'importo bloccato fino a quando il venditore non lo riscuote.

Importante ricordare che, solo quando l'autorizzazione è completata PayPal preleva il denaro dal tuo conto. Al contrario, se i fondi non fossero riscossi dal venditore, l'autorizzazione risulterebbe negata e l'ordine in sospeso. In questo caso, non verrebbero presi fondi dal conto PayPal.

Detto questo, se la fonte del pagamento è la carta o il conto bancario associato, la tua banca potrebbe mettere un fermo sulla cifra in questione per via della richiesta di autorizzazione. In questo caso, sarà la tua banca a darti la tempistica corretta per il rilascio dei fondi.

Puoi dare un'occhiata anche a quest'articolo sul sito di PayPal: "Come faccio ad annullare un'autorizzazione o un ordine PayPal?".

Assicurati che non si tratti di un pagamento automatico. Se non hai autorizzato la transazione, ecco come aprire una segnalazione

Spero di esserti stata d'aiuto,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

filshy_
Member
Member

buon giorno ho effettuato un pagamento a Aliexpress, su paypal risulat in sospeso, anche se soldi sono stati prelevati. Su Aliexpress risulta aperto, pagamento da fare ancora???

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.