Ciao @nutriprof, Grazie per aver scritto sul nostro forum! Puoi impostare il ritorno automatico in PayPal in questo modo: esegui il login al tuo conto PayPal e imposta il “Ritorno Automatico” sulla pagina delle Preferenze di Vendita, ecco il link diretto.
Mentre, aggiungendo un pulsante PayPal (esegui il login al tuo conto e clicca poi sul link) hai la possibilità di aggiungere una URL di ritorno in uno dei passaggi della creazione: "Al termine della procedura di pagamento, reindirizza i clienti a questo URL".
Se hai un form html con il codice del tuo pulsante dovrai aggiungere allora la variabile "return" come indicato qui. Ricorda che il ritorno automatico per i pulsanti standard (ovvero i pulsanti HTML come Paga Adesso, Carrello ecc..) funziona solo se viene impostata la URL nel tuo profilo e si seleziona "Paga con il tuo conto PayPal" e non scegliendo di pagare con carta. Questo in quanto viene data la possibilità di mantenere visibile una “ricevuta” a un utente che acquista con carta. Per tornare al tuo sito seguendo la return URL specificata l’utente dovrà cliccare il link di ritorno che appare alla fine del checkout.
Altri prodotti PayPal, diversi da PayPal standard come ad esempio ExpressCheckout o PayPal PRO ecc.., invece hanno bisogno di avere una variabile specificata nel codice stesso del pulsante. Questi prodotti hanno però anche bisogno di una integrazione più complessa rispetto ai pulsanti standard di cui sopra.
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto. Chiara
... View more