Contestazione dopo chiusura conto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno,
in caso di chiusura conto, se ci dovesse essere una contestazione successiva alla chiusura, per esempio su una ricezione di denaro tramite "Amici e parenti", sarei comunque in qualche modo messo al corrente dell'accaduto oppure non avendo più il conto non potrei saperlo e magari avrei problemi in seguito non avendolo potuto contestare a mia volta? Grazie!
- Etichette:
-
Dispute e Reclami
-
Programma di Protezione Vendite
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Tamamad,
grazie per aver scritto nella Community.
Gli acquirenti posso aprire una contestazione solo in caso di un acquisto idoneo inviato con modalità "beni e servizi". Purtroppo, per i pagamenti effettuati con modalità "familiari ed amici", proprio per la loro natura, non è possibile aprire una pratica di reclamo e richiederne il rimborso. PayPal suggerisce sempre di usare la modalità "invio di denaro per beni e servizi" per le compravendite. In caso di chiusura conto del venditore, per i pagamenti per beni e servizi, sarà comunque possibile all'acquirente contestare una transazione nei 180 giorni successivi alla transazione. Se hai chiuso il conto non ti sarà possibile accedere al tuo Centro risoluzioni e contestare a tua volta la pratica ed avvalerti della Protezione vendite.
Spero di esserti stata utile,
Jenny
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per il tuo commento. Mi scuso per la confusione e cercherò di riformulare meglio la mia risposta. Se l'acquirente dovesse aprire una pratica di chargeback con la propria banca (questo è possibile anche se il pagamento è stato inviato con modalità familiari ed amici), PayPal avviserà il venditore anche se il conto è stato chiuso. Purtroppo, il commerciante, avendo chiuso il conto PayPal, non avrà la possibilità di accedere al Centro Risoluzioni per fornire eventuali documenti richiesti. In questi casi, si dovrà contattare il centro assistenza di PayPal. Qui trovi maggiori informazioni su come viene gestito un chargeback.
Jenny
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Michael12344,
grazie per il tuo intervento e la domanda.
Non preoccuparti, anche se il conto è stato chiuso, il dipartimento di competenza dovrebbe essere in grado di prendere il pagamento al telefono. In alternativa, ti suggerirà il metodo migliore in base al tuo caso specifico.
Puoi consultare anche quest'articolo sul sito:
Cosa devo fare se il mio saldo è negativo?
Jenny
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Indirizzo mittente diverso da quello di registrazione su Paypal in Inizia a vendere con PayPal
- Saldo negativo in Inizia a vendere con PayPal
- Compravendita tra privati in Inizia a vendere con PayPal
- Conto bloccato per pacco smarrito in Inizia a vendere con PayPal
- Rimborso in Inizia a vendere con PayPal