Cos'è e come puoi registrarti al servizio?

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao!

Benvenuto nella nostra Community Italia.

Sono felice che quest’articolo abbia colto la tua attenzione. Ti stai chiedendo cos’è PayPal? Non preoccuparti, cercherò di spiegartelo nel modo più semplice possibile.

PayPal è un servizio semplice e sicuro che permette di effettuare pagamenti online senza dover condividere i propri dati finanziari con il destinatario del pagamento. Non è un conto corrente. Se ti risulta più semplice, puoi pensare a PayPal come ad un portafoglio virtuale al quale puoi collegare le tue carte/conti bancari per comprare online. Per pagare con PayPal basta utilizzare soltanto un indirizzo mail e la password o il proprio numero di cellulare ed il codice PIN.

Come fare? La prima cosa che ti suggerisco di fare è di registrarti al servizio.

Per aprire un conto PayPal visita il nostro sito e clicca in alto a destra “Registrati”. Scegli se aprire un conto per uso Personale o Business, e, infine, inserisci l’indirizzo email e una password di almeno 8 caratteri. Il tuo conto PayPal sarà identificato dal tuo indirizzo email. Ti consiglio di creare password d'accesso sicure. Una password sicura dovrebbe contenere almeno 8 caratteri alfanumerici. Puoi trovare alcuni suggerimenti qui. Ti suggerisco, inoltre, di aggiungere e confermare un numero di telefono e mantenerlo sempre aggiornato. Puoi fare ciò cliccando su “ Impostazioni” in alto a destra e selezionando “Telefono”.

Come ti dicevo, PayPal offre due tipi di conto.

Personale:

Puoi utilizzarlo per acquistare o vendere come privato. Con un conto Personale potrai: inviare e ricevere denaro per beni e servizi ed amici e familiari. Hai anche la possibilità di scaricare la tua Cronologia e completare pagamenti su siti Web che offrono PayPal come metodo di pagamento. Se vuoi trasformare il tuo conto personale in Business, ti basterà semplicemente cliccare l’icona del profilo e troverai l’opzione “Passa a un conto Business”.

Business:

Se, invece, intendi utilizzare PayPal principalmente per vendere beni, ti consiglio di aprire un conto Business. Questo tipo di conto è generalmente adatto all'uso da parte di aziende. Infatti, può essere intestato a una ragione sociale e consente l’accesso multiutente.

Con un conto Business avrai la possibilità di impostare preferenze sulla ricezione dei pagamenti, optare per pagamenti cumulativi e avere una Cronologia scaricabile avanzata rispetto a il conto Personale.

I conti Business non possono ricevere pagamenti personali

I conti Business possono essere soggetti a tariffe diverse rispetto a conti personali. 

Ricorda:

• Per utilizzare i nostri servizi è necessario aver compiuto i 18 anni d’età.
  • Puoi avere due conti PayPal, un conto Personale ed uno Business, ma non è possibile avere due conti personali.
  • Assicurati che il tuo numero di telefono sia stato confermato e tienilo sempre aggiornato. Questo ci permette di tutelare al meglio il tuo conto in caso di problemi di frode o accesso.

Una volta completata la registrazione, ti suggerisco di confermare il tuo indirizzo email. Questo ti permetterà di abilitare il tuo conto a ricevere pagamenti. Ecco come fare da browser:

1. Seleziona l’icona “Impostazioni” in alto a destra.
  2. Clicca “Aggiorna” accanto all’indirizzo che vuoi confermare.
  3. Clicca “Conferma indirizzo email”.

Ti invieremo una mail con un link che ti reindirizzerà alla pagina di accesso di PayPal. Una volta inserite le tue credenziali potrai completare la procedura di conferma.

Per poter inviare pagamenti, ti consiglio, inoltre, di collegare un conto bancario o una carta al tuo conto. In questo modo potrai effettuare pagamenti in modo semplice e rapido senza dover usare il tuo saldo. 

Ricorda:

• Non è possibile aggiungere metodi di pagamento a nome di un’altra persona nel tuo conto PayPal.
  • Dovrai inserire nome e cognome esattamente come riportati alla tua banca.

Per rimuovere i limiti di invio e trasferimento e aumentare la fiducia dei venditori e acquirenti che fanno affari con te ti suggerisco, infine, di confermare i tuoi metodi di pagamento. Questo ti permetterà di diventare un utente verificato.

Adesso sei finalmente pronto ad utilizzare il tuo conto!

Buona navigazione!

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me
14 RISPOSTE 14

PranzoStef
Contributor
Contributor

Buongiorno a tutti.

per alcuni miei clienti devo fare redigere il modulo SEPA per prelevare periodicamente denaro dal loro conto. Non trovo nessuna voce o modulo da scaricare. qualcuno l'ha già fatto o lo fa?

grazie.

Accedi anche a me

temp20211222f
New Community Member

Quanto posso transare in un anno?Ossia io ho comprato circa 1500 euro con paypal ,quanto posso ancora pagare o trasferire?

Accedi anche a me

rino63
Contributor
Contributor

ciao,come tanti non riesco ad accedere a paypal perche' ho un numero di telefono non piu' attivo. e' ovviamente non lo posso cambiare se non accedo. chiamato paypal diverse volte ed ogni operatore in giro per il mondo mi dice una versione diversa. l'ultima versione e' stata quella di chiudere il conto ed aprirne un altro e poi trasferire il denaro. Peccato che per fare questo bisogna sempre accedere prima al conto, ma senza numero corretto non e' possibile...qualcuno sa come fare a risolvere???

Accedi anche a me

Francesca173
Contributor
Contributor

ciao se per aprire il conto hai messo il tuo numero di telefono, ogni volta richiedi il messaggio per la sicurezza per poter entrare nel tuo account, non credo possa far qualcosa, se invece vuoi aprire un altro conto lho apri come se fosse la 1 volta  ciao 

Accedi anche a me

Carol2137
Contributor
Contributor
Il conto business è a pagamento? Che differenza ha con il conto normale?
Accedi anche a me

Francesca173
Contributor
Contributor

ciao il conto busines non dovrebbe essere a pagamento , serve per comprare e vendere i beni e servizzi e ci sono delle funzioni in più ciao 

Accedi anche a me

silvianatura
Contributor
Contributor

silvianatura
Contributor
Contributor

Ciao a tutti, purtroppo da un po' di tempo a questa parte paypal non mi reindirizza piu' al CONTO peccato mi era piu' comodo cosi'. Invece mi reindirizza al form della carta, ma io non intendo rinnovare la carta che non uso.

Accedi anche a me

alby69cs
New Community Member

salve vorrei sapere dove trovo il mio account di paypal

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.