Fattura Pro-forma da venditore sconosciuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno, Mi è arrivata una fattura proforma per l’acquisto di una fotocamera Panasonic da un venditore in Pennsylvania che non conosco per 499,99USD. La richiesta di pagamento è in sospeso è rimarrà tale perché non ho proprio intenzione di pagare nulla visto che si tratta di un evidente tentativo di truffa. C’è un modo per eliminare questa richiesta o lo deve fare PayPal? Ho già inoltrato la mail in questione a spoofETpaypal.com e segnalato. Qualcuno sa quanto tempo ci impiegano per risolvere questo problema? Saluti Chiara
- Etichette:
-
Ricevi denaro

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @KiaraLovisetto,
grazie per aver scritto nella Community!
Mi dispiace per l'accaduto. Non preoccuparti; per annullare una fattura commerciale o una richiesta di pagamento puoi seguire questi passaggi:
- Vai all'indirizzo www.paypal.it e accedi al tuo conto.
- Clicca Cronologia nella parte superiore della pagina.
- Clicca la fattura o richiesta di pagamento che vuoi annullare.
- Clicca Annulla fattura commerciale o Annulla richiesta di pagamento.
- Includi un messaggio e clicca Invia annullamento.
Inoltre, ti ricordo che è possibile bloccare i propri contatti indesiderati. Dall'app, clicca Invia denaro -> vai nei contatti e trova il contatto che vuoi bloccare -> clicca sui 3 puntini verticali a destra corrispondenti al nome che vuoi bloccare -> clicca blocca e conferma.
Per quanto riguarda l'email phishing@paypal.it (è cambiata di recente), viene usata per verificare un'email sospetta, per esempio, quando si ha il dubbio che non sia stata inviata da PayPal.
Spero di esserti stata utile,
Jenny
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve,
sono anche io nella stessa situazione. Da ieri mi ritrovo una fattura pro-forma di 600 e passa dollari per acquistare bitcoin. è palesemente un tentativo di truffa. Ho provveduto subito a rimuovere i metodi di pagamento collegati, e se provo a vedere i dettagli della fattura (a pagarla non ci penso proprio), paypal va in errore come se questa fosse già stata cancellata. Ma la trovo ancora nella cronologia con stato "in sospeso". Qualcuno sa dirmi come posso rimuoverla definitivamente dalla lista? Non sono tranquillo fin quando non la vedrò sparita del tutto!
Grazie!

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per il tuo contributo, @fnick88.
Non ti preoccupare, se sospetti che la fattura sia spam, puoi annullarla e segnalarcela come spam. Ti scrivo i passaggi sia da browser che da app.
Da un browser:
- Accedi al tuo conto PayPal e vai alle tue "Attività recenti".
- Clicca "Dettagli" accanto alla fattura pro-forma da segnalare e, poi, "Annulla fattura pro-forma".
- Nella schermata "Annulla fattura pro-forma", puoi inviare al venditore una nota per comunicargli che stai annullando la fattura (seleziona "Ricevi una copia di questa email" se desideri una copia).
- Dopodichè, seleziona "Segnala spam" per segnalare la fattura pro-forma come spam.
- Clicca "Annulla fattura pro-forma".
Nell'app di PayPal, invece:
- Nella pagina iniziale dell'app, tocca la fattura pro-forma per aprirla e, poi, "Vedi fattura pro-forma".
- Tocca "Annulla fattura pro-forma" e segui i passaggi riportati sopra.
NB: Il venditore non verrà informato che hai segnalato la fattura pro-forma come spam.
Se queste informazioni non dovessero aiutarti, ti consiglio di contattare l'assistenza clienti PayPal che potrà controllare il tuo caso specifico.
Ti chiedo, inoltre, per cortesia, di non scrivere il messaggio in modo ripetitivo, poiché contrario alle "Regole della Community". Grazie in anticipo per la tua collaborazione.
Buona fortuna!
Jenny

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Opzione Paypal contestazione per oggetto reso ma non rimborsato in Stato della transazione
- Non mi hanno mandato la merce pagata in Invia e ricevi denaro
- Rimborso non ricevuto - acquisto tramite Aliexpress. in Invia e ricevi denaro
- Ho ricevuto il rimborso da PayPal ma il venditore insiste nel rivolgere l' oggetto o il pagamento in Stato della transazione
- Problemi con i pagamenti postepay in Invia e ricevi denaro