Pagamenti in divisa estera e conto corrente
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve,
ho un account Paypal collegato direttamente al mio conto corrente.
Di recente ho fatto alcuni acquisti su siti inglesi pagando con Paypal. Il venditore ha coerentemente richiesto il pagamento in sterline, ma Paypal si è presa la libertà di applicare il proprio tasso di cambio e convertire in Euro la somma. Nel form di pagamento non ricordo di aver visto nulla (magari mi è sfuggito, ma allora vuol dire che è scritto in piccolo e ben nascosto) riguardo la selezione della divisa di pagamento.
Memore del fatto che, alcuni mesi fa, ho fatto un acquisto su un sito statunitense e la somma è stata addebitata direttamente in dollari sul mio conto (lasciando la conversione alla banca), il comportamento di questi ultimi giorni mi ha fatto parecchio infuriare.
Io VOGLIO lasciare l'onere della conversione alla mia banca, e VOGLIO che Paypal faccia il suo semplice lavoro da intermediario: non sono una onlus, e il farmi fregare soldi così per niente mi irrita oltremodo.
Qualcuno sa come si può impedire a Paypal di applicare qualsiasi forma di conversione di valuta? È forse legato al fatto che ho collegato il conto corrente invece che una carta di credito?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Update per chi fosse interessato:
Ho fatto qualche ricerca, e a quanto pare non sembra essere possibile disabilitare la conversione automatica. In base a questo post non si capisce nemmeno con quali criteri paypal applichi la conversione.
Per me, decidere in che valuta pagare, come chi opera la conversione dei miei soldi, è un diritto importante. Visto che Paypal me lo ha tolto, l'esito è uno solo:
usare questa [rimosso] di servizio sempre meno, finchè non servirà più.

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.