Pagamento tramite conto bancario come metodo di pagamento paypal

Temp20221201aw
New Community Member

Salve, di recente ho avuto esperienza con un saldo negativo. Devo premettere che al mio conto PP erano associati diversi metodi di pagamento e per colpa di un abbonamento, il pagamento è stato provato a fare bypassando il mio metodo preferito impostato. Per farla breve alla fine ha usato il conto PP che era a 0 ed è dunque andato in negativo. Ho provato a ricaricarlo subito da desktop (non l'avessi mai fatto) ci sono voluti più di 10 giorni per far registrare la transazione sul conto PP. Nel frattempo un altro abbonamento ha fatto lo stesso scherzo, mandandomi in negativo ulteriormente il conto. A quel punto ho chiamato l'assistenza per fare una ricarica istantanea e a quel punto nel giro di 1 giorno il saldo era a 0.

Pensavo finalmente che tutto si fosse risolto nel migliore dei modi, ma al successivo acquisto online non avevo più la possibilità di pagare tramite il c/c impostato per altro come metodo preferito. Ho chiamato più volte l'assistenza che su questo argomento mi ha dato diverse versioni, fatto sta che a distanza di un mese quasi non riesco più a fare acquisti online.

Apparentemente il conto non ha nessuna limitazione, ma mi sembra ovvio che in realtà ci sia. Idea di come possa risolvere?

Grazie per la risposta.

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Temp20221201aw
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Capisco tu abbia problemi ad utilizzare il tuo conto bancario a seguito di due pagamenti non andati a buon fine. In generale, se utilizzi un conto bancario per i tuoi pagamenti, PayPal anticiperà il pagamento per te mentre aspetta che la banca accrediti il denaro. Un trasferimento bancario può prendere fino a 7/10 giorni lavorativi per essere completato. Se la banca rifiuta l'accredito il conto potrebbe andare in negativo e la banca potrebbe essere rimossa o potrebbe non essere più possibile utilizzarla per pagamenti in futuro. Se hai una carta associata a questo conto corrente potresti provare a collegarla al tuo conto ed utilizzarla per i tuoi pagamenti. In generale, potresti non vedere l'opzione di utilizzare il conto corrente per diverso tempo, quindi consiglio di utilizzare un altro metodo di pagamento. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Gabell1
New Community Member

Buongiorno! Il primo acquisto con il conto collegato non è andato a buon fine, il venditori mi ha rimborsato della cifra. Il giorno subito successivo ho effettuato un nuovo acquisto, ed adesso mi dicono da paypal che il denaro era insufficiente e che devo coprire subito quello che loro hanno anticipato per me. Ma non ho capito il motivo se sul mio conto c'era il rimborso da parte del venditore per il primo acquisto rimborsato.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.