Rimborso non ricevuto - acquisto tramite Aliexpress.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve! Dopo varie peripezie fra Poste e assistenza di PayPal inesistente mi sento costretta a scrivere qui per un aiuto. Ho comprato un oggetto su Aliexpress, purtroppo il venditore mi ha contattato dopo 1-2 giorni riferendomi che tale oggetto era out of stock e si è offerto tranquillamente di risarcirmi. Procedo col risarcimento, quindi, ma i soldi sembrano arrivare solamente sulla PayPal.
Specifico di aver pagato sia col saldo rimanente della PayPal che con quello della mia PostePay. Sfortunatamente ho ricevuto il rimborso a metà verso il 17 di questo mese, ovvero solamente sulla PayPal e sto ancora aspettando il rimborso sulla PostePay.
Ho di recente richiesto un altro rimborso pagato solo col saldo della PostePay e casualmente è arrivato piuttosto velocemente, allora mi domando... che fine hanno fatto i miei soldi?
Quando vado a vedere lo stato del rimborso c'è scritto "Completato/finito", ma compare una scritta che recita "Rimborso su null", cosa può significare e cosa posso fare per riavere i miei soldi?
Grazie a chi risponderà.
Specifico di essere già andata alle poste ed aver provato a contattare PayPal più volte, purtroppo il loro servizio è penoso e sono stata appesa e ghostata, lasciata totalmente senza risposte e con questo problema da più di una settimana ormai.
- Etichette:
-
Ricevi denaro
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @YourRedScars,
Benvenuto nella nostra Community e grazie per il tuo primo post.
Capisco che la mancata ricezione di un rimborso sia una situazione spiacevole e mi dispiace davvero per questa esperienza negativa che hai vissuto.
Ti chiedo una gentilezza di controllare il tuo estratto conto della carta per verificare se esiste l'addebito dell"importo pagato tramite carta, se:
- "Si" in questo caso le tempistiche di riaccredito di solito è di 2-3 giorni ma una volta trascorsi 14 giorni, possiamo intervenire con un rintracciamento dei fondi dove t'inviamo via email un codice ARN che dovresti fornirlo alla banca/poste per il recupero del denaro, per averlo bisogneresti contattare il nostro servizio clienti una volta passati i 14 giorni solari.
- "No" significa che l'ente emittente della carta non ha contabilizzato l'importo originario perché potrebbe capitare se il pagamento viene rimborsato nell'arco di 24/48 ore le banche non prelevano il denaro e non riaccredito il rimborso perciò il movimento diventa azzerato
Mi auguro di essere stata d'aiuto e sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento o dubbio 🙂
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao! Purtroppo tramite l'estratto conto della PostePay non è visibile l'accredito, di conseguenza mi hanno detto di contattare PayPal per capire come comportarmi, per questo sto scrivendo in questa community, fortunatamente qualche risposta, almeno qui, sembra arrivare.
Cosa devo fare quindi? Ho già contattato 4 volte l'assistenza PayPal ma non sono stati in grado di aiutarmi, o meglio, non hanno più risposto alla chat.
Questo "Rimborso su null" che c'è scritto nel recap del rimborso cosa significa? Grazie per le risposte.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la tua risposta @YourRedScars.
Il mio suggerimento era di controllare prima l'addebito dell'importo se ti è stato prelevato o meno e a base di quello si può sapere se avrai il rimborso oppure non si tratta di una operazione contabilizzata dalla banca.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La somma spesa è visibile sia su PostePay che PayPal, sì, ma non il rimborso, quest'ultimo non è visibile né su PayPal (solo la cifra intera, che erano circa 42 euro, la ricarica dei 18 non è visibile) né su Poste Pay, nonostante su PayPal mi sia arrivata "metà" cifra. Ho controllato bene la PostePay ed il resto dei soldi non sono mai arrivati. Come già scritto attendo dal 17, ho provato anche, tramite il bot, a farmi fornire dei dati sullo stato del rimborso, ma ogni volta mi dice che ci sono problemi nel server.
Cercando su internet mi dice che questo "Rimborso su null" significa che la mia carta non è stata trovata, ma io la uso senza problemi con il collegamento a PayPal, e come già detto prima un secondo rimborso mi è arrivato ed anche in pochi giorni. Non riesco a spiegarmi perché questi 23 euro (circa) non riescano proprio ad essere caricati sul mio conto. Col commerciante non ho avuto problemi, con PostePay nemmeno, quindi immagino che PayPal si sia sbagliato a questo punto, il problema è: riceverò mai i miei soldi indietro?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dato che hai trovato l'addebito, in questo caso, come ti ho già spiegato sopra, dovresti contattarci dopo 14 giorni dalla data del rimborso per poter recuperare i tuoi fondi grazie al codice ARN che ti sarà fornito da parte PayPal.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Devo contattare tramite il bot o tramite una mail? Perché tramite il bot sono sempre stata ignorata, e mi piacerebbe sinceramente poter risolvere la situazione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @YourRedScars,
Questo é il link https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us per contattarci.
Per parlare con un operatore, dovresti cliccare su "contattaci" dopo di che la voce "chiamaci" ti verrà richiesto di accedere al tuo conto se hai già un conto PayPal altrimenti fallo come ospite.
Potresti anche scriverci via chat, uno dei nostri agenti sarà lieto ad aiutarti.
Spero esserti stata utile.
Buona giornata!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dopo aver combattuto fra chat ignorate e bot che non voleva passarmi l'operatore tramite la linea telefonica (mi chiudeva la telefonata da solo con una frase inglese che sinceramente non sono riuscita a capire), sono riuscita a parlare con qualcuno e richiedere il codice. Vi aggiornerò appena possibile, spero vivamente di risolvere, perlomeno mi è stato confermato il rimborso dei 18 su PayPal, ora c'è da vedere dove sono finiti questi 23 euro.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera, ritorno qui con brutte notizie, purtroppo le Poste non mi hanno saputo aiutare, dicono che questi soldi "bloccati" non esistono e si rifiutano di utilizzare il codice che mi è stato dato da PayPal.
Posso chiedervi come posso aprire un reclamo qui su PayPal o comunque qualcosa che possa aiutarmi senza spendere soldi inutili da un avvocato?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.