Bloccato con i pagamenti : mi viene chiesto di inserire una carta di credito ma non ne uso...

_Trivia_
Contributor
Contributor

Ho un account Paypal sul quale sono collegati due conti bancari.

Su alcuni servizi (es. Netflix con rinnovo ) con rinnovo mensile, risulta configurato come metodo di pagamento Paypal con uno dei due conti, ma inavvertitamente l'ammontare di denaro è terminato su uno dei due conti, ed il saldo Paypal è diventato negativo. Ho effettuato la ricarica e sto aspettando che il saldo torni positivo, ma nel frattempo qualsiasi pagamento faccio con Paypal non va a buon fine, e compare questo avviso "per completare l'acquisto, collega una carta. il pagamento sarà inviato senza condividere i tuoi dati"; il problema è che io non ho una carta... mi tocca aspettare che il saldo torni positivo su Paypal per poter riprovare?

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @_Trivia_ ,

Benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

Quando una transazione oppure come nel tuo caso un addebito automatico venga finanziata tramite un conto bancario, di solito prevede un anticipo di  denaro da parte PayPal  in modo che la transazione venga eseguita istantaneamente, dopodiché preleva l'importo corrispondente dal conto bancario. L'operazione potrebbe richiedere 6-7 giorni lavorativi.

In alcuni casi, per un motivo ben determinato, la banca potrebbe  rifiutare la richiesta d'addebito effettuata da PayPal di conseguenza il sistema porta  in negativo il saldo del cliente, ovviamente per avere informazione in merito al rifiuto bisognerebbe contattare l'ente bancaria.

Finché il saldo PayPal in negativo e non hai nessuna carta di debito/credito, purtroppo non potresti acquistare tramite il tuo conto PayPal, bisogna saldare il negativo per continuare a usarlo.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, ti suggerisco di contattarci direttamente sul nostro sito https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.