Paga in 3 Rate. Pagamento in Sospeso

xXCloudStrifeXx
Contributor
Contributor

Ho provato ad effettuare un pagamento con Paga in 3 rate. Dopo aver inserito il codice fiscale, ho cambiato idea e ho finalizzato il pagamento con la modalità diretta. Ora mi ritrovo con 2 pagamenti: uno è quello effettivo, mentre l'altro risulta in sospeso ("autorizzazione"). Il secondo pagamento non è annullabile e mi dice che "Si tratta di un'autorizzazione provvisoria per verificare la presenza di denaro sufficiente per completare il pagamento. L'importo sarà addebitato sul tuo metodo di pagamento quando Paga in 3 rate avrà completato l'ordine." Che cosa devo fare per riavere i soldi?

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @xXCloudStrifeXx  e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

Capisco la tua preoccupazione per questa transazione in sospeso;sarà mia premura fornirti delucidazioni in merito.

In generale, quando richiedi un pagamento rateizzato, avviene sempre un'autorizzazione della prima rata. Quest'importo non viene addebitato dalla tua fonte  di pagamento, ma è solo in sospeso. Nel giro di 72 ore PayPal invia una richiesta automatica di rilascio dei fondi alla tua banca, che poi riappariranno come disponibili nel tuo saldo nei successivi 5 giorni lavorativi. Questo avviene sia nel caso in cui l'ordine sia stato completato con successo, che nel caso in cui il venditore lo declina  o che tu non finalizzi il pagamento.

Spero esserti stata d'aiuto.

Cordiali saluti.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.