Pagamento in 3 rate appoggiato su carta clonata

esplendido
Contributor
Contributor

Mi hanno clonato la carta dove sono appoggiati alcuni pagamenti in 3 rate, fra i quali alcuni sono scaduti 2 giorni fa. Ho provato a collegare un'altra carta, ma il sistema mi dice che non può essere usata per i piani già in corso. Come faccio per pagare le rate scadute e quelle di prossima scadenza?

Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

Elena007
Contributor
Contributor
È successa la stessa cosa anche a me, mi hanno clonato carte, conto ed account e PayPal mi dice di fare un bonifico usando il tasto sotto al "saldo" del conto e che se non pago, vengo segnalata al crif. Fortunatamente ho bloccato le carte entro i 180 giorni perché chi usava carte ed account ha iniziato con spese piccole per poi fare il botto. Domani denuncia immediata e poi valuterà l'associazione consumatori come fare perché non finisco nel crif per colpa di delinquenti
Accedi anche a me

esplendido
Contributor
Contributor

Il fatto è che la mia carta è stata clonata in data 8/1/2023 con un acquisto presso Zalando che, nonostante io abbia la APP per autorizzare ogni spesa, non ha prodotto la notifica che avrei potuto rifiutare. Il giorno, il 9, dopo mi è arrivato un nuovo tentativo di acquisto con notifica, che ho prontamente rifiutato. Il rifiuto, però mi ha automaticamente provocato il blocco della carta, che poi la mia banca ha immediatamente annullato. Ho fatto la denuncia ai Carabinieri e adesso aspetto la nuova carta.

Ora il problema è: come faccio a pagare le rate appoggiate sulla carta annullata? Una rata è scaduta giusto il 10.

Accedi anche a me

Elena007
Contributor
Contributor
Contatta assistenza PayPal in via telefonica, o vai sulla transazione, cambi il metodo di pagamento, che puoi fare, e colleghi un'altra carta o il conto corrente. Ma ti segnalano comunque in CRIF, mi è stato detto questa sera da un operatore
Accedi anche a me

esplendido
Contributor
Contributor

L'unica risposta attendibile è stata quella del servizio di assistenza: un mese di sospensione dell'utilizzo dei piani in 3 rate e senza conseguenze CRIF. Nel mese di sospensione però bisogna rimuovere gli insoluti.

Accedi anche a me

Elena007
Contributor
Contributor
Oltretutto ho scoperto che il mio c/c non era stato confermato, quindi non capisco che documenti sono stati inviati alla mia banca per riuscire ad avere il mandato perché mai ho inviato documenti di riconoscimento a payPal e mai ho firmato un contratto come prevede la legge
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.