Paypal 3 rate non funzionante

Ama7eus
Contributor
Contributor

Salve, ho tentato un pagamento in tre rate, ma il sistema non permette questa soluzione, nonostante abbia gia pagato con questa modalità in diverse occasioni. Quali possono essere le motivazioni? Grazie

Accedi anche a me
50 RISPOSTE 50

Gloria1965
New Community Member
Buongiorno a tutti,da alcuni mesi PayPal non mi permette più di effettuare pagamenti in 3 rate,se qualcuno può aiutarmi, ringrazio anticipatamente
Accedi anche a me

Joevanni
New Community Member

Ho selezionato pagamento in tre rate, con importo pagamento compatibile con la funzione ma, nonostante abbia due conti con disponibilità ben più che sufficiente a gestire il pagamento anche in rata unica, mi da "modalità di pagamento non disponibile".
Questo succede sin da quando hanno inserito per la prima volta la possibilità di pagare a rate con paypal.
Ho contattato il servizio clienti ma non riescono a risolvere il problema, né a dirmi perché questo servizio mi é negato.

Accedi anche a me

Lorenzo1970
Contributor
Contributor
Ho avuto lo stesso problema nonostante ho fatto molte transazioni con pagamento a 3 rate
Accedi anche a me

Marvel81
New Community Member

Vi espongo ciò che è successo a me: ho 6 pagamenti a rate in corso sempre pagati il giorno che sono scaduti o max il giorno dopo, domenica faccio l'acquisto tramite smartphone in 4g di una batteria del valore di 36 euro da un sito straniero, seleziono la carta sbagliata per errore durante il pagamento a rate, mi da errore che non ci sono soldi, ritento il pagamento e magicamente l'opzione a 3 rate non c'e più quindi pago l'importo intero, chiamo oggi l'assistenza x 2 volte, la prima mi rispondono che il problema è del venditore e che paypal può revocare le 3 rate anche oggi x domani, poi richiamo l'assistenza e in chat mi viene risposto il discorso del CRIF. ora mi pongo la domanda: se avessi selezionato subito la carta corretta e avessi fatto l'acquisto da pc come al solito  se tutto sarebbe funzionante.

Accedi anche a me

federica-123
Moderator
Moderator

Ciao Marvel81

grazie per aver scritto nel nostro Forum Italia.

Il pagamento in 3 rate, è un finanziamento a tutti gli effetti, pertanto PayPal, prima di approvare la richiesta, prende in esame differenti fattori, sia interni, come ad esempio lo storico del cliente, eventuali rate pagate in ritardo, piani in 3 attivi, errori in fase di acquisto ecc., sia fattori esterni (tra i fattori esterni rientrano le informazioni che ci vengono fornite dalla CRIF). Probabilmente, se avessi selezionato immediatamente la carta corretta, il sistema non si sarebbe allertato e il pagamento lo avresti pagato in 3 rate. Su ogni transazione vengono effettuate delle verifiche. Anche se questa volta non hai potuto usufruire del servizio, potrebbe essere disponibile in un futuro acquisto. 

Accedi anche a me

federica-123
Moderator
Moderator

Ciao Marvel81

grazie per aver scritto nel nostro Forum Italia.

Il pagamento in 3 rate, è un finanziamento a tutti gli effetti, pertanto PayPal, prima di approvare la richiesta, prende in esame differenti fattori, sia interni, come ad esempio lo storico del cliente, eventuali rate pagate in ritardo, piani in 3 attivi, errori in fase di acquisto ecc., sia fattori esterni (tra i fattori esterni rientrano le informazioni che ci vengono fornite dalla CRIF). Probabilmente, se avessi selezionato immediatamente la carta corretta, il sistema non si sarebbe allertato e il pagamento lo avresti pagato in 3 rate. Su ogni transazione vengono effettuate delle verifiche. Anche se questa volta non hai potuto usufruire del servizio, potrebbe essere disponibile in un futuro acquisto. 

Accedi anche a me
Solved

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

ciao @Ama7eus ti ringrazio per aver scritto nel nostro forum Italia.

Mi dispiace che il  tu non sia riuscito ad usufruire del pagamento rateale.

In generale, dovresti aver ricevuto una notifica da PayPal spiegandoti in modo chiaro e preciso il motivo del rifiuto ,altrimenti puo' essere legato ad mal funzionamento nel sito dove tentatvi ad acquistare in tre rate .

Se dovessi avere altri dubbi sul tuo caso specifico, non esitare di consultare il sito e contattare il centro assistenza di PayPal. 

Spero d'essere stata d'aiuto 🙂

Accedi anche a me

Cronis01
Contributor
Contributor
Io sono cliente paypal da quasi 10 anni e non ho mai avuto problemi da ieri sera 22 maggio 2024 non mi fa più usare paga in 3 rate, mi da l'opzione prima del pagamento ma mi dice che non posso usarla, nessuno del servizio clienti mi sa dare una risposta, francamente dopo 10 anni mi sento come abbonato e direi anche per niente considerato!!
Accedi anche a me

ThaFab
Member
Member
Anche lo uso da parecchio, sempre funzionato paga in 3 rate. Da ieri non riesco più, qualcuno mi dice che ho cambiato carta, ma non credo sia x questo. Tra l'altro non riesco neanche ad aggiungere il conto bancario, e con l'assistenza non si riesce a risolvere niente. Intanto quello che dovevo comprare è esaurito.
Accedi anche a me

Alericcio66
Contributor
Contributor
Salve, io sono due anni che cerco di pagare in tre rate e ogni volta che mi appare la possibilità di farlo, una volta digitato il codice fiscale, mi viene detto che non posso pagare con questa modalità. Ho passato ore a chattare col vostro servizio clienti, l’ultima stamattina, mai ricevute ne’ risposte chiare sulla motivazione ne’ tantomeno email di nessun tipo. Sempre rimandato al mese prossimo dopo il muro, come lo chiamano loro, di 30 giorni e che loro non possono fare niente o sapere nulla perché è una procedura automatizzata. Uso il vostro servizio praticamente dalla sua nascita, ho fatto migliaia di pagamenti e vengo ripagato così. Una vera vergogna.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.