Subito.it pagamento a 3 rate

davideB99
Contributor
Contributor

Salve, ho poco fa cercato di acquistare un articolo su Subito.it utilizzando il pagamento a 3 rate, dopo aver messo i miei dati e completato il processo su PayPal, mi è stato detto di continuare sull'app di Subito per completare l'acquisto. Tuttavia, una volta su Subito non mi è comparso nessuna notifica o finestra, l'unica opzione visibile era quella di procedere all'acquisto da capo, ciononostante io abbia ricevuto la notifica che la prima rata era già stata prelevata. Attualmente sul mio account PayPal è segnato che il pagamento della prima rata è in sospeso. Cosa posso fare?

Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @davideB99,

grazie per il tuo messaggio alla Community! 

Mi dispiace per la transazione, sembrerebbe, non andata a buon fine. 

Vedere un'autorizzazione in sospeso nell'attività del tuo conto PayPal è una procedura standard del pagamento rateale. 

Non appena avrai completato l'acquisto con Paga in 3 rate e il commerciante avrà completato l'ordine, la sospensione verrà rimossa e l'acconto iniziale verrà prelevato dal metodo di pagamento scelto. Nel caso in cui questo avvenga entro 72 ore dall'autorizzazione originale dell'acconto, l'autorizzazione in sospeso costituirà il tuo primo pagamento. 

In caso contrario, l'autorizzazione verrà annullata e l'acconto sarà oggetto di una nuova autorizzazione. Se non completi la tua transazione Paga in 3 rate, l'autorizzazione in sospeso verrà automaticamente annullata da PayPal entro 72 ore dal blocco di preautorizzazione. 

Ti ricordo, inoltre, che anche se PayPal ha sbloccato il denaro, l'elaborazione tramite il tuo istituto finanziario può richiedere fino a 1-5 giorni lavorativi.

Spero che queste informazioni ti siano utili,

Jenny

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
7 RISPOSTE 7
Solved

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @davideB99,

grazie per il tuo messaggio alla Community! 

Mi dispiace per la transazione, sembrerebbe, non andata a buon fine. 

Vedere un'autorizzazione in sospeso nell'attività del tuo conto PayPal è una procedura standard del pagamento rateale. 

Non appena avrai completato l'acquisto con Paga in 3 rate e il commerciante avrà completato l'ordine, la sospensione verrà rimossa e l'acconto iniziale verrà prelevato dal metodo di pagamento scelto. Nel caso in cui questo avvenga entro 72 ore dall'autorizzazione originale dell'acconto, l'autorizzazione in sospeso costituirà il tuo primo pagamento. 

In caso contrario, l'autorizzazione verrà annullata e l'acconto sarà oggetto di una nuova autorizzazione. Se non completi la tua transazione Paga in 3 rate, l'autorizzazione in sospeso verrà automaticamente annullata da PayPal entro 72 ore dal blocco di preautorizzazione. 

Ti ricordo, inoltre, che anche se PayPal ha sbloccato il denaro, l'elaborazione tramite il tuo istituto finanziario può richiedere fino a 1-5 giorni lavorativi.

Spero che queste informazioni ti siano utili,

Jenny

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Dandst
Contributor
Contributor
Non hai scritto una soluzione Non son riuscito a chiudere l'acquisto Posso pagare con altro metodo? Cancellando il tentativo di pagamento fatto con voi? Cmq il disagio è grande rischio di perdere l'acquisto e la fiducia del venditore.
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Dandst,

Grazie per aver pubblicato il tuo primo post nella nostra Community!

Mi sembra di capire che hai iniziato il tuo pagamento in tre rate ma per vari motivi non è andato a buon fine, in questa situazione il sistema crea una preautorizzazione in sospeso nella tua cronologia che scadrà dopo 72 ore. Quando la preautorizzazione scade e viene annullata, l'elaborazione o l'addebito in sospeso verrà sbloccato sul tuo conto bancario o sulla tua carta. A seconda dell'istituto finanziario, lo sblocco può richiedere fino a cinque giorni lavorativi.

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Dandst
Contributor
Contributor
Il problema è che ho rischiato di perdere l'acquisto, la fiducia dell'acquirente. Voi avete perso la mia fiducia, non userò più questa forma di pagamento. Go dovuto pagare una seconda volta usando Google pay mentre la vostra transazione era cmq bloccata. Secondo il vostro servizio clienti che non funziona il weekend (assurdo) il fatto è casuale e non imputabile a voi Sarà ma se io uso un sistema di pagamento che blocca per precauzione i miei fondi magari desidererei completare l'acquisto o poterlo annullare. Senza aspettare 2 giorni con l'ansia di perdere il mio acquisto. A mai più
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @Dandst per la tua risposta.

Il nostro servizio clienti è disponibile sabato e domenica via canale chat dalle 10.00 fino alle 18.30.

In generale, per un tentativo in tre rate non andato a buon fine ovviamente non avendo la conferma dal venditore, anche se è presente la preautorizazzione in sospeso, si può rifare l'ordine in tempo reale dato che il primo movimento sarà automaticamente cancellato.

Sofia

Accedi anche a me

superkamo87
Contributor
Contributor
Anche io ieri sera ho provato ad acquistare su subito con le 3 rate PayPal. Mi e uscita la scritta di tornare su subito per completare acquisto però una volta tornato su subito sono tornato alla pagina dove devi fare acquista ora, come se non avessi acquistato il prodotto, non si e creato ordine su subito sul conto PayPal mi dice pagamento prima rata in sospeso e dalla carta i soldi sono stati prelevati. Cosa devo fare?
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @superkamo87,

Ti ringrazio per aver partecipato nel nostro Forum e congratulazioni per il tuo primo post.

Quando succede un problema del genere, potrebbe essere legato a un disguido tecnico nella piattaforma dove stai facendo il tuo acquisto.

In questi casi e dato che il commerciante non ha confermato il tuo ordine, il movimento in sospeso che ti risulta nella cronologia PayPal sparirà in automatico una volta passati 72 ore e potresti ripetere il tuo pagamento tranquillamente.

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.