Pagamenti automatici duplicati della bolletta ENEL

LoganLeverkusen
Contributor
Contributor

Buongiorno a tutti, mi sono accorto (e per fortuna) che il pagamento automatico Paypal ha regalato in due occasioni l'importo degli addebiti all'ente creditore in questo caso ENEL. 

Faccio esempio:  1) A fronte del pagamento corretto del 17 Marzo -47,11€ lo stesso viene erroneamente ripetuto il 27 Marzo. 2) A fronte del pagamento corretto del 12 Maggio -28,45€ lo stesso viene erroneamente ripetuto oggi 28 Maggio.

Sono io l'unico fesso che paga le bollette due volte o c'è anche qualche altro disgraziato che condivide la mia stessa sorte? Se si, come ha risolto?

Grazie!

Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

LoganLeverkusen
Contributor
Contributor
12 RISPOSTE 12

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @LoganLeverkusen,

Grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

Mi dispiace tu ti sia ritrovato in questa situazione sgradevole.

Preciso che un pagamento automatico,autorizza un commerciante ad addebitarti un importo senza aver effettuato l'accesso al tuo conto PayPal. Il pagamento automatico viene impostato al momento del primo pagamento che effettui sul sito del commerciante. I termini dell'autorizzazione saranno disponibili sul tuo conto PayPal.  Per maggiori informazioni sui pagamenti automatici, consulta le Condizioni d'uso.

In questo caso,sembrerebbe tu abbia pagato più di una volta una bolletta.

Potresti pero' contattarci dalla sezione "aiuto" del tuo conto PayPal, e poi selezionare "contattaci".

Cordiali Saluti,

Rahma.

Accedi anche a me

LoganLeverkusen
Contributor
Contributor
Salve Rahma, so bene di aver attivato io il servizio ma da ingenuo mi aspettavo che funzionasse e no, non sembra - mi son state effettivamente pagate due volte le stesse bollette in due diverse circostanze.
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao nuovamente @LoganLeverkusen,

Ti invito allora a contattarci via "aiuto " e "contattaci" del tuo conto PayPal.

Uno dei nostro operatori sarà lieto di assisterti a risolvere.

Buona giornata!

Accedi anche a me

LoganLeverkusen
Contributor
Contributor
eh, già fatto prima di scrivere qui. La risposta senza nemmeno leggere la sostanza del mio reclamo è stata “questo servizio l’ha richiesto Lei” punto.
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @LoganLeverkusen,

Allora puoi contattare Enel e verificare se hai due pagamenti automatici attivi con loro.

Controlla i tuoi pagamenti automatici seguendo questa procedura:

Per trovare i tuoi pagamenti automatici sul sito PayPal:    

1. Passare a Impostazioni.
  2. Clicca Pagamenti.
  3. Seleziona Pagamenti automatici.
  4. Seleziona il commerciante.

Per aggiornare il tuo metodo di pagamento automatico nell'app:

1. Tocca Wallet.
  2. Tocca Gestisci pagamento automatico.
  3. Tocca il commerciante da visualizzare o aggiornare.
  4. Aggiorna il tuo metodo di pagamento preferito.

Ecco a te.Buona giornata!

Accedi anche a me

LoganLeverkusen
Contributor
Contributor
Grazie Rahma, era così o almeno credo: vedo due codici di contratto diversi quindi suppongo siano due pagamenti automatici impostati due volte. Eliminati quindi problemi futuri risolti. Per quanto riguarda i due doppi addebiti passati invece? A chi spetta rimborsare?
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @LoganLeverkusen,

In caso di rimborso,spetta alla società stessa rimborsare.

Puoi pero' aprire un reclamo essendo una transazione tutelata cosi da segnalare al venditore il problema.

Ecco come fare:

1. Vai al Centro risoluzioni
  2. Seleziona la transazione in questione
  3. Clicca su "segnala un problema"
  4. Scegli la ragione adatta

Buona giornata.

Accedi anche a me

LoganLeverkusen
Contributor
Contributor
Si fatto pure questo in precedenza ma… lo sto facendo e se seleziono l’opzione “ho ricevuto un addebito sbagliato o diplicato” l’unica scelta poi mi costringe a indicare l’importo corretto della transazione CHE INVECE NON DOVREBBE ESSERE ADDEBITATA A PRIORI. Metto “0”? non va bene. Metto l’importo intero? non va bene e non ne esco…
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @LoganLeverkusen,

Potresti invece contattarci telefonicamente datto che noi possiamo svolgere alcune azione al posto tuo.

Cordiali Saluti,

Rahma.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.