Problema accesso PayPal su Chrome (macbook)

LucaOrtogni
Contributor
Contributor

Ho un problema nell'effettuare l'accesso a Paypal e anche quando devo effettuare dei pagamenti da siti terzi, questa cosa avviene solo quando utilizzo Chrome (su macbook) se utilizzo Safari nello stesso momento nessun problema, praticamente se io entro nel sito di paypal è tutto ok, quando clicco su "ACCEDI" pagina bianca con il cerchio che ruota al centro (foto sotto) e non va avanti, stessa cosa quando effettuo un acquisto che deve reindtirizzare alla pagina di login.

Cancellando Dati, cookie e  cache il problema si risolve ma solo temporaneamente perché dopo tot tempo (che non so quantificare), circa uno o più giorni, il problema si ripresenta.Schermata 2024-03-02 alle 19.06.46.jpg

 

Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

Parides
Contributor
Contributor

Io ho il problema contrario, riesco ad accedere da Chrome, ma non da Safari e nemmeno dall'App sull'iPhone.

Hai risolto in qualche modo?
Io ho contattato l'assistenza, mi hanno aggiornato la password (cosa che avevo già fatto da solo, ma non aveva risolto il problema) e mi hanno detto di aspettare 24h che il loro sistema si aggiorni e poi di riprovare.

 

Accedi anche a me

Paola1978
Moderator
Moderator

Ciao Luca, grazie per il tuo messaggio. Ciò non dipende da PayPal, ma dal browser che stai utilizzando. Cancellando "dati, cookie e cache" il problema si risolve.

- Paola

Accedi anche a me

Parides
Contributor
Contributor

Dunque, dopo un ulteriore contatto con l'assistenza, un operatore evidentemente più preparato mi ha spiegato che il problema non dipende dal browser, ma dall'accesso tramite riconoscimento biometrico di Apple, nello specifico Face ID.

Come mi è stato spiegato, PayPal dopo un certo periodo di tempo e per questioni di sicurezza, necessita di far uscire l'utente per farlo riaccedere tramite autenticazione con password digitata.

Quando questo accade, l'accesso tramite il riconoscimento biometrico viene bloccato e non è possibile accedere in nessun modo.

Quindi le opzioni sono due:

- Soluzione semplice: Disabilitare l'accesso con Face ID;

- Soluzione complicata: Lasciare attivo Face ID e quando succede che l'accesso si blocca (magari nel mentre state facendo un pagamento), disabilitarlo, accedere di nuovo con password digitata e successivamente riattivare Face ID fino al prossimo blocco.

 

Io ho disabilitato Face ID su PayPal e sono riuscito ad accedere di nuovo senza alcun problema né su App, né su browser e finora il problema non si è ripresentato.

Evito di esprimere la mia opinione. 

Accedi anche a me

kottolengo
Contributor
Contributor

Ho lo stesso problema anch'io, solo da Macbook e solo con Chrome, che è il mio browser predefinito. Con l'iPhone e l'app PayPal nessun problema.

Ho cambiato password, cancellato cronologia, cache e cookies,  ma non c'è niente da fare. Quando clicco una qualsiasi delle opzioni di conferma accesso mi appare sempre la schermata"Si è verificato un errore Puoi fare un altro tentativo Riprova"

Accedi anche a me

Paola1978
Moderator
Moderator

Ciao Luca, benvenuto nella Community!

Mi dispiace per le difficoltà che stai riscontrando, per l'assistenza dedicata, puoi cliccare il pulsante "Aiuto" in fondo alle pagine del tuo conto PayPal e successivamente sul pulsante "Contattaci". Grazie per averci scritto.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.