pagamenti duplicati per lo stesso servizio: Apple services e diretti con PayPal

cowterfly
Contributor
Contributor

Buongiorno,

non riesco a risolvere un problema di cui mi sono purtroppo accorta tardi - perdendo per il momento molti soldi.

Io ho attivato il pagamento di un servizio in abbonamento tramite PayPal.

Per qualche ragione l'abbonamento si è attivato anche tramite Apple Services, che utilizza Paypal come modalità di pagamento predefinito.

A questo mi ritrovo un doppio addebito per il servizio, uno direttamente dal fornitore del servizio e uno da Apple.

Il fornitore sostiene di ricevere i soldi soltanto una volta - e credo sia possibile perché Apple fattura PayPal e non direttamente il fornitore.

Avete avuto esperienze simili? Duplicazione pagamenti che non riuscite a farvi rimborsare? Come avete fatto?

Grazie!

Marta

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @cowterfly
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che stai avendo difficoltà con un pagamento automatico. Dalle informazioni che hai fornito potrebbe essere che tu hai attivato due abbonamenti diversi per lo stesso servizio. Ti consiglierei di controllare i pagamenti automatici attivi su Apple e quelli attivi su PayPal. Per istruzioni su come vedere i tuoi pagamenti automatici attivi sul tuo conto visita questa pagina.

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

cowterfly
Contributor
Contributor
Grazie Chiara per la risposta. Secondo anche i fornitori dei servizi ho un solo abbonamento attivo - sono piuttosto sicura di questo. Sembra che PayPal abbia automaticamente attivato la sottoscrizione separatamente mentre era già attiva con Apple Services. Ora ho disabilitato Apple Services con PayPal e gradualmente cercherò di eliminare PayPal come modalità di pagamento in generale perché è stato fatto un bel pasticcio e il servizio clienti è complicatissimo e veramente poco utile. Tuttavia vorrei avere il rimborso per l’errore fatto negli scorsi mesi. Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza sarebbe utile condividerla. Probabile si tratti di un problema tecnico che ha causato doppio addebito.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.