Il venditore mi chiede di chiudere una contestazione, ma ancora non ho ricevuto il prodotto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
buongiorno.
una settimana fa circa ho acquistato un prodotto sul sito ufficiale di una compagnia cinese di stampanti 3d, il prodotto risultava in stock e dunque ho proceduto e pagato. Dopo qualche giorno senza ottenere il tracking, ho finalmente contattato la ditta e mi è stato risposto che non c'era disponibilità del prodotto e che avrebbero iniziato a spedire solo verso il 15 Maggio (conoscendo certi meccanismi, probabilmente sono ottimisti). Ho deciso di cancellare l'ordine e richiedere il rimborso in quanto avevo urgenza di avere la stampante perchè la uso per lavoro. Dopo qualche email di proposte da parte della ditta di non cancellare l'ordine, finalmente mi sono convinto su una stampante diversa dietro pagamento di una differenza a loro favore di 100€. Ho ricevuto il tracking e sono ora in attesa del prodotto ma nel frattempo il venditore mi ha chiesto di chiudere la contestazione, ed io mi trovo titubante per 2 motivi: innanzitutto il venditore mi ha confermato, dopo il pagamento della seconda "parte", che non avrebbe potuto assicurarmi di potermi spedire una stampante aggiornata (modello che circola già da un paio di mesi) in quanto spediscono "random" (le stampanti di questo modello non aggiornate sono note per dare parecchi problemi), e dunque ho paura di ricevere un prodotto difettoso o peggio ancora restituito da qualcuno; secondariamente perchè chiudendo la mia contestazione adesso, prima del ricevimento del prodotto, rinuncerei a qualsiasi rimborso in caso di insorgenza di qualsiasi altro problema, inclusi una perdita o un prodotto difettoso.
Ho risposto in questo senso al venditore e vi chiedo conferma se ho fatto bene a mantenere la contestazione.
Grazie a chi vorrà rispondere, e saluti a tutti.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Rikirix
grazie per aver scritto nel nostro forum.
In generale, invitiamo a non chiudere la pratica fino a quando l'articolo non viene consegnato. Se dovessero esserci problemi con la stampante, puoi convertire o modificare il motivo della pratica. Chiudendola, non avresti più la possibilità di riaprirla e avere la nostra protezione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Federica, grazie per la risposta. Mi sentivo un po' in colpa, ma alla fine, visto che il venditore comunque non eccelle in correttezza, meglio tutelarsi prima che prendersela dopo.
Ciao 🙂
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Shein mi chiede di chiudere la pratica prima di farmi il pagamento, assicurandomi che riceverò il rimborso in 4 giorni su PayPal. Ma sono titubante visto che una volta chiusa la pratica non si può più riaprire. Cosa devo fare? Non dovrebbe prima pagarmi? Devo trasformare la contestazione in reclamo e procedere con PayPal?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Mbbk1983
grazie per aver scritto nel nostro Forum Italia.
Ti invito a non chiudere la pratica se prima non dovessero emetterti il rimborso. Chiudendo la Contestazione non avresti più la possibilità di aprirla per chiedere la Protezione Acquisti PayPal.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, SHEIN mi ha fatto la stessa proposta per una contestazione, chiudi e ti rimborsiamo. Come si è comportata con voi alla fine? Ha rimborsato?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @stelyoit e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!
Mi dispiace che tu abbia riscontrato problemi con l'acquisto,hai fatto bene ad aprire una contestazione;saremo in grado di tutelarti in questo modo.
Devi sapere pero',che se seguirai il consiglio di SHEIN chiudendo la pratica,una volta chiusa quest'ultima non potrà essere nuovamente aperta.
Ti consiglio di non affrettarti a chiuderla a meno che tu sia sicura/o di ricevere il rimborso dal comemrciante.
Cordiali saluti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie della veloce risposta, la questione è delicata perchè invece di spedire un pacco con 7/8 oggetti ne ho ricevuto uno con un'oggetto neanche ordinato ed ora insistono su questa questione ed ero curioso di capire gli altri che si sono ritrovati nelle mie condizioni come hanno risolto, io vorrei chiedere all'assistenza paypal come procedere visto che si tratta quasi di un "tranello"

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao ancora @stelyoit,grazie a te di averci scritto!
Ti consiglierei di chiamarci cliccando su questo link https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us.
Uno dei nostri operatori sarà lieto di chiarire i tuoi dubbi e fornirti l'assistenza adeguata.
Cordiali Saluti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io da contestazione sono passato a reclamo. e pypal nel giro di qualche settimana mi ha rimborsato. Devo ammettere però che la stessa Shein mi ha risposto dicendo che se non volevo chiudere la contestazione, potevo pure trasformarla in un reclamo! 😉 Loro restavano fermi sul punto che dovessi chiudere la contestazione per ricevere il rimborso. Io seguendo i consigli dei più, ho preferito non farlo e ho trasformato la contestazione in reclamo, appunto.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- oggetto rimborsato spedito dal fornitore dopo il rimborso in Protezione Acquisti
- contestazione contro venditore: come impugnare decisione paypal prima di adire le vie legali? in Protezione Acquisti
- Prodotto non arrivato tracking Fake reclamo chiuso in Protezione Acquisti
- Problema PayPal rimborso non arrivato in Protezione Acquisti
- Addebito non autorizzato in Protezione Acquisti