Pagamento duplicato per una donazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve, ho riscontrato una grave anomalia che si è verificata utilizzando il mio conto PayPal per effettuare una donazione.
Dopo aver compilato il format e inserito la cifra da donare, ho cliccato per confermare e mi è uscito un messaggio di transazione non andata a buon fine. Ho ripetuto la procedura e ho scoperto dopo che dal mio conto erano state prelevate entrambi.
Ho provato a segnalare l'accaduto e mi è stato risposto che per le donazioni non si può fare nulla. Ancor più grave mi è stato detto che dovevo essere io a controllare se fosse passata la transazione! Considero questa risposta poco professionale e peggiore del danno che ho subito. Se funziona così è molto pericoloso, dato che i messaggi di transazione non effettuata risultano non essere corrispondenti a ciò che in realtà opera PayPal. Spero venga considerata questa mia segnalazione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Enzablu e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!
Mi dispiace tu abbia riscontrato complicazioni con la tua donazione.
Effetivamente,una transazione per una donazione non rientra nella nostra Protezione Acquisti;motivazione per la quale questo pagamento non é un pagamento tutelato.
Detto questo,il rimborso puo' essere fatto solo dal destinatario dell'amontare.Capisco che tu possa trovarti in difficoltà a richiedere la somma indietro essendo per una donazione.
Purtroppo non ho visibilità di cosa sia accaduto in fase di conferma del pagamento.
Cordiali Saluti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ringrazio per la risposta tempestiva e auspico che vengano al più presto messi in atto gli opportuni interventi di tutela e protezione anche per le donazioni, affinché non capiti ad altri di effettuare senza volerlo una donazione doppia, dato che lei stesso ha ben compreso la difficoltà di chiedere restituzione di una donazione. Riguardo la conferma del primo pagamento le posso assicurare che il messaggio era di impossibilità a completare l'operazione, mentre nel mio secondo tentativo c'era stato messaggio di conferma. La prima operazione non doveva a regola passare.
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.