Possibile truffa tramite Subito.it
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno,
volevo esporvi il tentativo di truffa di cui sono stato vittima e capire cosa possa fare nel frattempo.
Annuncio su Subito.it di un portatile, eventualmente acquistabile tramite TuttoSubito, pubblicato il giorno 16 maggio alle 11:00: propongo al venditore un prezzo leggermente inferiore, accetta però vorrebbe che che pagassi direttamente tramite Paypal Beni e Servizi, a suo dire ha avuto brutte esperienze con TuttoSubito. Accetto perché non vedo rischi, dopotutto sto pagando con Beni e Servizi. Il pagamento viene effettuato il 16 maggio alle 19:00 di sera.
Il giorno dopo, 17 maggio, alle ore 23:00 la mia mail inizia ad essere sommersa di spam, iscrizioni a newsletter a cui non mi sono mai registrato. Nel mezzo una mail di Paypal dove mi viene comunicato che il venditore ha aggiunto un tracking number. Vado a vedere, e risulta essere di un oggetto già consegnato nella mia zona, in data 16 maggio, alle ore 9:00! Ancora prima che l'annuncio fosse pubblicato!
Ho chiaramente aperto constatazione e convertito in reclamo, temo però che il truffatore possa avere la meglio. Paypal è ora in attesa di risposta dal venditore. Cosa mi consigliate di fare? Grazie

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao @oliviera9 ti ringrazio di aver scritto il tuo primo post nel nostro forum Italia.
Hai fatto bene ad aprire la pratica per poter usufruire della protezione PayPal.
Generalmente quando il reclamo é in fase "attesa della riposta del venditore", sarebbe meglio attendere il riscontro del commerciante che dovrebbe essere fatto nell'arco di 10 giorni, ovviamente PayPal ti notifica via email in caso di aggiornamenti pure nel centro risoluzioni.
Se dovessi aver bisogno del nostro aiuto , ti suggerisco di consultare il sito e contattare il centro assistenza di PayPal.
Spero d'essere stata d'aiuto.

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.