TRANSAZIONE FRAUDOLENTA

gionni74
New Community Member

Buongiorno. Ieri ho effettuato un acquisto su un sito fraudolento effettando pagamento tramite un cono Paypal del destinatario utilizzando mia carta di credito (fino a ieri non ero iscritto Paypal). Ho verificato che il sito essere fraudolento solo dopo aver effettuato transazione (che pollo!) avendo chiamato il servizio clienti originale del brand offerto da questo sito "farlocco" a prezzi scontatissimi. Vorrei contestar la spesa fatta per poter essere rimborato, come devo procedere? Mi potete essere di aiuto? Grazie.

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @gionni74,

grazie per aver scritto nella Community!

Mi dispiace per l'accaduto. Se il pagamento è stato fatto come utente non registrato devi prima registrarti per poter godere della Protezione acquisti. La registrazione deve essere fatta con lo stesso nome ed email del pagamento originale. Dopodiché, se non riesci a metterti in contatto con il venditore per avere informazioni sulla spedizione o dovessi ricevere un articolo notevolmente non conforme alla descrizione fatta online, puoi richiedere l'apertura del reclamo al Centro assistenza di PayPal. Ti verrà richiesto il numero di ricevuta PayPal (lo trovi nell'email di PayPal di conferma del pagamento), data e importo e una breve descrizione dei fatti. 

Spero di esserti stata utile,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.