Truffa con Tuttosubito e Pagamento PayPal

abaco123
Contributor
Contributor
Gentilissimi, vorrei riportarvi la mia esperienza e chiedere un consiglio. Ho fatto un acquisto su Subito.It per un valore di €1500 circa. Purtroppo sono stato vittima di phishing, con il quale mi hanno rubato l’account e hanno confermato la ricezione del prodotto come conforme, sbloccando i soldi a loro favore e facendo decadere la protezione di TuttoSubito. Il pacco non solo non mi è arrivato, ma non è nemmeno stato spedito, come si può evincere dal tracking che subito.it mi ha fornito. Purtroppo da regolamento subito.it le truffe con phishing non sono coperte. Io però nel modulo di pagamento di subito ho usato il mio wallet PayPal, e quindi sono coperto anche dalla protezione acquisti di PayPal. Vorrei chiedere, nel momento in cui i criminali hanno confermato la ricezione dell’oggetto sul mio profilo subito.it, io posso ancora aprire una contestazione per oggetto non ricevuto? Sono protetto anche in questo caso? Inoltre, La transazione compare sul mio profilo profilo come una spesa a favore di subito.it e non direttamente contro il venditore che era un privato. Questo può influire sull’esito della pratica? In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio molto e vi saluto cordialmente
Accedi anche a me
31 RISPOSTE 31

Atos989
Contributor
Contributor
Ciao, come hanno fatto i truffatori ad ottenere il tuo numero o la mail per contattarti?
Accedi anche a me

albertob
Contributor
Contributor

chiusa la transazione viene data al venditore l'etichetta da stampare per la spedizione, in quel momento al venditore compare il tuo numero di telefono e con una scusa, per me era il cap sbagliato del punto di ritiro , ti contattano via whatsapp. quello che manca a subito , ed se ne fregano è un doppio controllo dal momente che presumibilmente tu sei soddisfatto della merce arrivata e dai l'ok per il pagamento

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.