E-mail conferma la tua identità truffa?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve, oggi ho ricevuto una mail da parte di paypal chiedendomi di confermare la mia identità, siccome ho usato il servizio paga in 3 rate c’è scritto che sono tenuti per legge a confermare la mia identità chiedendomi di accedere fornendo i miei dati. Vorrei sapere se può trattarsi di una truffa.
- Etichette:
-
Sicurezza e Protezione

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @D_los,
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi sembra di capire che sei preoccupato/a per una comunicazione ricevuta. Può capitare che PayPal richieda maggiori informazioni sull'identità di chi sta usando il conto, solitamente, non solo ricevevi un'email ma vedrai anche una notifica nel tuo conto PayPal. Se però noti che l'email ricevuta non sembra essere stata inviata da PayPal, ti consiglio di inoltrare la comunicazione a phishing@paypal.it. In questo articolo trovi maggiori dettagli su come riconoscere una comunicazione fraudolenta.
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Bentornata/o @D_los,
Mi spiace sapere che il conto è stato bloccato. Purtroppo, se avevi aperto il conto da minorenne, non ti sarà possibile continuare ad usare il conto. Se ora sei maggiorenne, puoi aprire un nuovo conto PayPal e continuare ad usare i servizi offerti. In alcuni casi sarà possibile chiudere il vecchio conto, se dovessi avere problemi contatta l'Assistenza Clienti.
Buona giornata!
Chiara

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.