Quando pago su un sito l'esercente vede l'indirizzo email associato al mio conto PayPal?

maurc
Contributor
Contributor

Lo chiedo perché tengo molto a non utilizzare il mio reale indirizzo email, se mi registro ad un sito uso degli alias, ma ovviamente con PayPal ho usato il mio vero indirizzo che però vorrei conoscesse solo PayPal. Facendo una donazione a Wikipedia ho ricevuto sull'indirizzo email un messaggio da Wikipedia e questo non va bene. Come posso tutelare il mio indirizzo email? Grazie per eventuali suggerimenti.

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @maurc benvenuto nella nostra forum italia e ti ringrazio per il tuo primo post.

Non é possibile nascondere l'indirizzo email che esiste nel dettaglio della transazione fatta per beni/service inlcude anche i casi di donazione.

In generale, ecco come gestire le impostazioni relative ai dati personali e alla privacy:

1. Vai a "Impostazioni".
  2. Clicca "Dati e privacy".
  3. Seleziona una funzionalità disponibile e modifica, se necessario.

Ecco come gestire le impostazioni relative ai dati personali e alla privacy nell'app:

1. Tocca l'icona Profilo.
  2. Tocca "Dati e privacy".
  3. Seleziona una funzionalità disponibile e modifica, se necessario.

La gestione delle impostazioni sulla privacy include (a titolo di esempio):

• "Autorizzazioni concesse" per tenere traccia dei dati e delle autorizzazioni condivise con le app e i siti che usi.
  • "Gestisci i tuoi cookie" per controllare come PayPal usa i cookie e per gestire l'esperienza di navigazione.
  • "Pubblicità personalizzata" per vedere offerte e promozioni basate sui tuoi interessi sul sito PayPal e altrove.

La gestione dei tuoi dati personali include (a titolo di esempio):

• "Scarica i tuoi dati" per ricevere una copia dei tuoi dati personali.
  • "Correggi i tuoi dati" per modificare o aggiornare i tuoi dati personali.
  • "Elimina i tuoi dati/Chiudi conto" per chiederci di eliminare i tuoi dati. Per farlo, dobbiamo anche chiudere il tuo conto.

Le opzioni di cui sopra sono disponibili nella pagina delle impostazioni di "Dati e privacy" solo per gli interessati al trattamento dei dati di conti personali e Premier.

Per maggiori informazioni sui tuoi diritti relativi alla privacy e sui dati personali raccolti, consulta la Dichiarazione sulla privacy.

Spero d'essere stata d'aiuto 🙂

Accedi anche a me

maurc
Contributor
Contributor

Grazie Sofia per la risposta e per le informazioni sui settaggi della privacy.

Come utente sono sensibile alla protezione dei miei dati e spero che PayPal possa in futuro implementare un sistema per nascondere il reale indirizzo email del pagatore, lasciando comunque la possibilità di contattarlo, magari con alias delle email.

È possibile segnalare la cosa, c'è una sorta di "Feature wishlist"?

Grazie ancora.

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @maurc per la tua risposta.

Hai il diritto di usare piu' di una email nel profilo PayPal sia per accedere al tuo conto che per effettuare acquisti .

Per il momento non é fattibile nascondere proprio  l'indirizzo email.

Ti ringrazio per il tuo suggerimento , se questa opzione sarà disponibile nel futuro ,sarai notificato via email dell'aggiornamento nei nostri  condizioni d'uso.

Buona giornata!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.