truffa

gindolfi
Contributor
Contributor

Questa mattina ho trovato movimenti sul conto Paypal relativi ad acquisti che non ho fatto io.

Si tratta di n.11 importi da 20 euro ciascuno, a favore di zalando.es (spagna). Probabilmente si tratta di carte regalo, ma non ne sono sicuro.

L'acquirente ha modificato una cifra del CAP della mia città, ed al mio indirizzo sulla ricevuta viene associata l'Austria.

Ho aperto una segnalazione, ma Paypal me l'ha chiusa affermando che non c'è nulla di irregolare.

Mi chiedo che tipo di verifica ha fatto Paypal per dichiarare questo dopo pochi minuti dall'apertura della segnalazione (è pure domenica oggi).

Credevo nella serietà di Paypal, invece è una totale delusione.

Accedi anche a me
20 RISPOSTE 20

Melissa2398
Contributor
Contributor
Ho avuto anch’io lo stesso identico problema, 3 pagamenti da 20€ ciascuno non effettuati da me a ZALANDO ES, sono stati solo 3 perché ho subito sospeso la carta di pagamento altrimenti chissà quanti potevano essere. Hanno cambiato il mio CAP e scritto AUSTRIA nel mio indirizzo. Hai provato a chiamare il servizio clienti?
Accedi anche a me

gindolfi
Contributor
Contributor

Si li ho contattati e sembra abbiano riaperto il caso.

Speriamo bene!

Accedi anche a me

Melissa2398
Contributor
Contributor
Fammi sapere se riesci a risolvere se ti va
Accedi anche a me

gindolfi
Contributor
Contributor

Dopo aver contattato il servizio Clienti, il caso è stato riaperto e Paypal ha finalmente riconosciuto che gli 11 movimenti non potevano essere stati effettuati da me.

Devo dire che, dopo la frettolosa superficialità con cui era stato chiuso il caso, la persona di Paypal che ha seguito la problematica è stata molto cordiale e mi ha contattato frequentemente per aggiornarmi sull'evolversi della situazione.

Tutto risolto.

Grazie!

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @gindolfi e @Melissa2398
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Mi dispiace sapere che abbiate avuto dei pagamenti non autorizzati nel conto. Sono contenta di sapere che nel caso di @gindolfi, il problema sia stato risolto. Per poter riportare l'attività non autorizzata suggeriamo in genere di seguire queste istruzioni. Se il caso non dovesse essere risolto in vostro favore potete sempre contattate l'Assistenza Clienti per richiedere una revisione del caso. 

Spero che questa informazione vi sia d'aiuto.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

IreBrenda
Contributor
Contributor
Buongiorno, Come le altre persone in questo forum sono stata truffata per un ammontare di 80 euro sul mio conto PayPall. Sono stati addebitati 4 pagamenti da 20 euro a favore di Zalando. È evidente che il pagamento non sia regolare, a partire dal fatto che la fatturazione è stata segnata in "Lazio, BELGIO" !!!!! Ho contattato Zalando che ovviamente mi ha ignorato. Ho contattato PayPall non una o due volte ma almeno 4 telefonicamente e 2 via mail. Non è mai stata aperta nessuna inchiesta sul mio caso, non hanno fatto ricerche né accertato da quale stato sia stato fatto l'accesso al MIO conto paypall. Mi sembra assurdo il fatto che con un autenticazione a due fattori sia possibile che CHIUNQUE può accedere al mio conto! Non mi fido assolutamente più di paypall e se non risolverete questa truffa e non mi direte come è stato possibile che qualcuno abbia preso dei soldi dal mio account farò di tutto per screditarvi.  Vergogna.
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @IreBrenda, grazie per il tuo post.

Capisco quanto possa essere spiacevole la situazione e mi dispiace davvero per l'esperienza che hai vissuto.

La sicurezza del tuo conto è una nostra priorità. PayPal dispone di un vasto sistema di protocolli e controlli di sicurezza volti a garantire che i tuoi dati personali non finiscano mai nelle mani di soggetti non autorizzati.

Ti chiedo la gentilezza di segnalare queste attività non autorizzate:

1. Vai al Centro risoluzioni.
  2. Clicca Segnala un problema.
  3. Scegli il pagamento da segnalare e clicca Continua.
  4. Scegli "Desidero segnalare un'attività non autorizzata".
  5. Segui la procedura per la segnalazione del pagamento.

Per segnalare attività non autorizzate nell'app:

1. Tocca image "Wallet".
  2. Tocca "Cronologia".
  3. Tocca il pagamento da segnalare.
  4. Tocca "Segnala un problema".
  5. Seleziona il motivo della segnalazione e segui le istruzioni.

Sofia

Accedi anche a me

IreBrenda
Contributor
Contributor
Buongiorno, Ho già proceduto con la segnalazione a PayPall più di una volta come indicato. Sia tramite segnalazione di problema, sia tramite chiamata che tramite mail. Non sono mai stata ricontattata da PayPall per accertamenti. Vi chiedo quindi di procedere al più presto nel contattarmi per risolvere concretamente questo problema. Sono davvero sconvolta che pur avendo un accesso con un autenticazione a due fattori sia potuta avvenire una cosa del genere.
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Cara @IreBrenda, dovresti contattarci tu saremo lieti ad aiutarti per avere l'esito della segnalazione per esempio, perché il nostro sistema non ha la funzionalità di chiamare in  autonomia il cliente per informarlo in caso di novità.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.