Autorizzazione in sospeso

Simy5
Contributor
Contributor

Salve, ho effettuato un acquisto il 18 gennaio ma l'ordine non è stato confermato e su paypal c'è scritto autorizzazione in sospeso, però i soldi dalla carta sono stati prelevati. Cosa significa? Il venditore dice che ci sono dei problemi che non riescono a sbloccare. Come si sblocca ? Riavrò i soldi sulla carta? Grazie

Accedi anche a me
14 RISPOSTE 14

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Simy5
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che stai avendo problemi con un ordine in sospeso.  Dalle informazioni che hai fornito, capisco che tu abbia avuto un autorizzazione del pagamento. Un'autorizzazione è un importo che viene temporaneamente messo in sospeso sul tuo saldo nell'attesa che il venditore catturi il pagamento. Se il pagamento viene catturato o l'ordine viene rifiutato l'autorizzazione viene rilasciata nel saldo disponibile. Solo il venditore può cancellare un'autorizzazione. Le tempistiche possono variare a seconda del metodo di pagamento, tuttavia può richiedere un massimo di 30 giorni il rilascio dei fondi. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Simy5
Contributor
Contributor
Grazie, il problema è stato risolto, sono riuscita a farmi cancellare l'ordine dal venditore così i soldi sono tornati indietro.
Accedi anche a me

Rossy77
New Community Member

Stavo effettuando un acquisto su trainlines, non ho proceduto subito al pagamento perciò la sessione dal sito era scaduta ed il carrello vuoto. Trovandomi sulla pagina del pagamento con PayPal non mi sono accorta che la sessione di prenotazione era scaduta ed ho proceduto al pagamento. Il sistema mi ha riportato indietro nel sito trainlines dove non mi risultava il pagamento bensì mi chiedeva di rifare la prenotazione. Intanto mi è arrivato SMS dalla banca con avvenuto pagamento ed anche sull'app mi risulta. Il problema è che si PayPal non risulta es io non so come richiedere il rimborso.

Accedi anche a me

tama1996
Contributor
Contributor
Buongiorno. Ho effettuato una transazione e mi dice autorizzazione in corso - in sospeso. Non riesco ad annullarla e ne a contattare il commerciante. Come posso fare ?
Accedi anche a me

Sonia_Riva
New Community Member

Buongiorno. Ho fatto un acquisto datato 27/02/2022 ma non è andato a buon fine. Nonostante ciò, il pagamento è stato preautorizzato. Le somme preautorizzate verranno riaccreditate sul mio conto una volta scaduto il termine? Grazie.

Accedi anche a me

Fabio_Verbena
New Community Member

Ho un pagamento eseguito, già addebitato sulla mia CC che risulta "sospeso" in quanto la cifra è inusuale per il mio normale standard di spesa. Il venditore, giustamente, non spedisce la merce in quanto non sta ricevendo il pagamento e Paypal si è presa 3 settimane per verificare. Non riesco a ricevere assistenza adeguata per sbloccare l'assurda situazione. Non posso annullare la transazione e non c'è modo di interfacciarsi con qualcuno per sbloccare al venditore il pagamento già addebitatomi

Grazie Fabio

Accedi anche a me

Ellyhp
New Community Member

Salve,

Ho effettuato un acquisto, mi arriva la mail Paypal con il codice transazione, però la merce risulta ancora in carrello e al venditore (1) non risulta né ordine né pagamento. L'assistenza del sito venditore è scarsa. Cambio il sito e compro la merce da un'altro venditore (2) ( entrambi sono seri). L'acquisto è andato a buon fine dice la finestra del venditore2. Arriva la mail Paypal con il codice transazione ma subito dopo arriva la mail dal sito del venditore2 che dice "l'ordine non può essere spedito perché non è stata completata la procedura di pagamento" e mi invita a ripetere. Seguo le istruzioni, mi arriva la seconda mail Paypal con il codice transazione diverso per lo stesso importo. Nulla...il mio ordine sta ancora in carrello. Controllo il mio account Paypal- vedo il pagamento in sospeso con il primo codice transazione ( secondo venditore). 

Ma che significa? Non è che dopo mi troverò 3 addebiti per un acquisto? 

E poi..venditore2 non spedisce se non riceve il pagamento, Paypal sospende finché il venditore2 non spedisce.. Ma come si risolve? Mai successo prima.

In attesa di un riscontro/ aiuto/suggerimento.

Grazie

Accedi anche a me

mattiabuono97
Contributor
Contributor
Ciao a tutti Faccio acquisti regolarmente dall'app di Trenord ma da qualche settimana tutti i pagamenti che faccio rimangono in sospeso (alcuni lo sono dal 14 maggio), anche se l'acquisto va a buon fine... qualcuno saprebbe dare una spiegazione? Tutti gli altri pagamenti vanno a buon fine normalmente. Grazie
Accedi anche a me

giuseppe89
New Community Member

ho fatto un acquisto on line con paypal, l'ordine di fatto non è andato a buon fine (il sito me lo ha confermato) ma l'importo mi è stato addebitato su carta (uscite non contabilizzate), quando vedrò di nuovo disponibile l'importo?

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.