Rimborso su carta poste pay scaduta

AliceC2
New Community Member

Mi è stato fatto un accredito su una poste pay che è scaduta quindi non più utilizzabile. Come posso recuperare il denaro? In quanto poste pay non è collegata a nessun conto.Lo posso far trasferire sul conto pay pal o su altra poste pay attualmente in uso sul conto paypal? Grazie

Accedi anche a me
4 RISPOSTE 4

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @AliceC2
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Capisco ti sia stato inviato un rimborso sulla Postepay scaduta. I rimborsi vengono sempre inviati alla fonte di pagamento utilizzata per l'acquisto. Non è possibile accreditare in un metodo di pagamento diverso, purtroppo. Se questa non è più attiva, ti consiglio di contattare la tua banca/posta per richiedere che il pagamneto venga mandato sulla nuova carta. Loro hanno comunque ricevuto il denaro, se vedi che su PayPal il pagamento risulta completato su PayPal, dovranno semplicemente spostare i fondi nella nuova carta. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

crisemi333
Member
Member

ciao Chiara,

in realtà non è così: se arriva un pagamento su una carta scaduta, l'accredito automaticamente verrà respinto e nessuno si preoccuperà in banca di andare a cercare il conto o una nuova carta dell'intestatario.

Con l'accredito rifiutato, i soldi tornano a PayPal: possiamo sperare che qualcuno si accorga che la carta associata al conto è un'altra e finalmente faccia transitare lì il denaro?

Grazie

MC

Accedi anche a me

mirtamattina
New Community Member

Ho provato a fare il trasferimento immediato, mi chiede di associare una carta, seguo la procedura, mi conferma che la carta è associata ma quando vado alle opzioni di trasferimento mi dà solo quello standard.

Accedi anche a me

PP135
New Community Member

Buona sera,

ho ricevuto un rimborso, a seguito di cancellazione di un acquisto on-line, su una carta prepagata e non più attiva e di cui ho chiuso il conto bancario. E' possibile che PayPal possa "girare" la somma ricevuta sulla carta corrente attuale collegata alla mia posizione PayPal?

Come fare altrimenti?

Vi ringrazio

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.