autorizzazione provvisoria annullata dal venditore problemi con postepay

michaelastim1
Contributor
Contributor

Salve l'8 luglio ho fatto una transazione su un e-commerce e al momento dell'invio del pagamento, si è aperta la finestrella di paypal, ma una volta confermato il pagamento, il sito non ritornava con la procedura nel carrello per confermare l'ordine, e quindi ho fatto due volte la procedura, dove alla seconda volta, il sito finalmente riusciva a riconoscere il pagamento con paypal e a confermare l'ordine. 

Intanto però nella mia postepay ho trovato 2 transazioni, nell'area del saldo disponibile.

Il venditore  ha quindi annullato l'autorizzazione provvisoria relativa alla prima transazione, quella fatta per errore, ma purtroppo sul conto della postepay nella voce saldo disponibile, risultano ancora bloccati i fondi.

Entro quanto ritorneranno dispondibili questi fondi? 

Devo chiamare le poste per chiedere ulteriori informazioni ?autorizzazione provvisoria annullata dal venditore.png

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @michaelastim1

Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Capisco che l'autorizzazione di pagamento sia stata cancellata, ma non vedi ancora l'ammontare sul tuo saldo disponibile del conto PostePay. 

In generale, con un'autorizzazione i soldi non sono mai addebitati, ma solo in sospeso. Questo significa che non hanno mai lasciato la tua carta/conto corrente.

Solitamente, suggerirei dopo 5/7 giorni lavorativi, di verificare dall'estratto conto della carta/conto se vedi ancora il pagamento in uscita ed effettivamente calcolare se i fondi mancano dal tuo conto/carta. Non vedrai, infatti, un rimborso arrivare, poichè i soldi erano solo in sospeso, e vengono rilasciati automaticamente nel saldo, una volta che la tua banca riceve notifica che l'autorizzazione è cancellata. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

michaelastim1
Contributor
Contributor

Buongiorno, tutto risolto, dopo circa 20 giorni i soldi sono ritornati nella disponibilità grazie

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @michaelastim1 ,

sono contenta di sapere che i sodi sono riapparsi. Talvolta le tempistiche possono essere allungate, dipende dalla tua banca. 

Buona continuazione del pomeriggio!

Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.