preautorizzazione

Deborina1
Contributor
Contributor

buonasera. Mi hanno preautorizzato un pagamento. Cosa vuol dire?

Accedi anche a me
67 RISPOSTE 67

NA7HANN3V3R
New Community Member

Buonasera 

Ho inserito per errore un pagamento per un acquisto on line per 3 volte.
Mi è arrivata la mail di una sola transazione ma le altre sono in sospeso (perché non le ho portate a termine) ma non le riesco ad annullarle dalla lista della cronologia.

Potete dirmi se devo contattare il Customer Service o se possono esserci problemi di pagamenti multipli?

Accedi anche a me

alessandro1993
Contributor
Contributor

Buongiorno

Due giorni fa ho eseguito due acquisti dello stesso prodotto non completandoli per degli errori del sito, PayPal mi ha comunque addebitato l importo di entrambe gli acquisti e sull'app non risultano solo sulle notifiche vengono contrassegnati come preautorizzati.  Volevo sapere so già con certezza che questi ordini non sono andati a buon fine, quanto tempo occorrerà per riavere la disponibilità della somma? 

Grazie mille 

Accedi anche a me

Marco4489
Contributor
Contributor

Io ho un problema di pagamento bloccati su JustEat, ho fatto un acquisto ma il pagamento non è andato a buon fine. Su JustEat l'ordine non risulta ma su Paypal e sulla carta associata risultano i soldi bloccati per via della pre-autorizzazione, il pagamento è in stato Autorizzazione in corso (In sospeso). La situazione è questa dal 29 dicembre e ad oggi non è cambiato nulla. Ho scritto diverse volte a JustEat ma loro dicono di aspettare 12 giorni lavorativi. Secondo me dovrebbero essere loro ad annullare l'ordine. Mi piacerebbe sapere dopo quanto tempo la pre-autorizzazione sparirà o se posso fare qualcosa per annullarla. Grazie

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Marco4489

grazie per il tuo primo intervento nel forum! 

Mi dispiace che la transazione sia ancora in sospeso. In genere, gli ordini e le autorizzazioni scadono in automatico dopo 30 giorni qualora il commerciante non le annulli. Se hai bisogno di annullare un ordine o un'autorizzazione, infatti, PayPal suggerisce di contattare direttamente il commerciante.

Spero di aver risposto alla tua domanda,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

paolospano
New Community Member
Non capisco dovevo fare un biglietto aereo e praticamente la pagina si e bloccata e mi ha fatto due volte lo stesso pagamento ora come faccio magari ad annullare tutto??
Accedi anche a me

Marios63
Member
Member

Ho effettuato un acquisto  per merce sul sito di Asos,  l'importo in questione da quello che risulta  sull' App di Pay pal ,  e' in sospeso  per  autorizzazione provvisoria al fine di verifica sulla presenza di denaro sul conto, anche se sulla  carta di credito prepagata, collegata al conto, l'importo risulta già addebitato e non Piu disponibile. Inoltre sul sito di asos non c'e' traccia dell' ordine effettuato, ne mi e stata trasmessa la mail di conferma. cosa e successo ? cosa posso fare per risolvere il problema? in considerazione che sono gia trascorse 24 ore dal pagamento 

Accedi anche a me

GrispoLucia
Contributor
Contributor

Buonasera,

ho effettuato anche io un ordine su asos di 365 euro, c'è scritto autorizzazione in corso, ma non si sblocca il pagamento,nè tantomeno mi risultano ordinate. queste cose servono urgentemente e non so cosa fare se effetture un secondo ordine o meno. Non capisco quale sia il problema 

AIUTOOO

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao  @GrispoLucia,

Benvenuto nella nostra Community e congratulazioni per il tuo primo post.

Se la tua transazione è in sospeso può essere è un'autorizzazione per quanto tu autorizzi il venditore a prelevare l'importo una volta che l'acquisto sia pronto per essere spedito. In questo caso, il venditore è l'unico a poter accettare o rifiutare la transazione e resterà in sospeso finché non lo fa. In caso non riscuotesse il denaro, la transazione scadrà in automatico asseconda della data precisata e non avrà più la possibilità di toccare l'importo.

Ti suggerisco di contattare il commerciante, nel tuo caso ASOS, per avere più delucidazioni in merito al tuo ordine se andrà a buon fine oppure te lo annullano.

Ti auguro una buona fortuna nella risoluzione del tuo caso 🙂

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.