Il link di raccolta fondi non funziona
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Susannarugghia,
Benvenuto nella nostra Community e grazie per il tuo primo post.
Ti confermo che non abbiamo nessun problema tecnico per quanto riguarda il link della raccolta fondi.
Cliccando sul link, il sistema richiede al donatore di accedere al suo conto PayPal per poter partecipare alla raccolta perciò è normale che nella pagina iniziale venga visualizzata la pagina principale di PayPal, se continuano a riscontrare lo stesso errore chiedigli di fare una copi/incolla del link al posto di cliccare direttamente, se persiste il disagio ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti.
Una volta risolto, ecco come si potrai trasferire il saldo della raccolta fondi PayPal:
- Vai alla dashboard
- Clicca "Raccolte fondi"
- Scegli la raccolta fondi che desideri visualizzare
- Clicca "Trasferisci denaro"
- Immetti l'importo da trasferire e clicca "Trasferisci denaro"
- Clicca "Trasferisci su conto bancario"
Spero di essere stata d'aiuto,
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Sofia, ho risolto, in effetti era come dicevi tu. Ma perché ora mi è arrivata una mail da Paypal con oggetto "Il tuo denaro è bloccato: ecco cosa devi fare" e testo: "Complimenti per la vendita che hai appena concluso. Tratteniamo il denaro ricevuto dai nuovi venditori per un massimo di 21 giorni, per poter verificare la tua identità e monitorare le tue transazioni. In questo modo, cerchiamo di garantire la sicurezza di PayPal per venditori e acquirenti."
È correlato alla raccolta fondi? non mi è mai successa una cosa del genere.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie @Susannarugghia per il tuo gentile riscontro.
In generale, tutti i movimenti ricevuti legati alla raccolta fondi vengono considerati come pagamenti "parenti e amici" che non sono soggetti a un blocco temporaneo (solo ed esclusivamente in casi particolare dove PayPal potrebbe esaminare tale transazione per un massimo 48 ore per motivi di sicurezza), perciò la comunicazione che hai ricevuto in merito al blocco di 21 giorni, generalmente fa riferimento a un pagamento ricevuto per "beni o servizi", t'invito a controllare la tua cronologia per poter verificare se è il caso o meno, se non ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
succede anchea me la stessa cosa, ho creato la raccolta fondi, ma, x chi ha l'app di paypal, cliccando sul link si apre la dashboard e da li non è per nulla chiaro come continuare.. il link dovrebbe aprire la pagina della raccolta. Devo cambiare metodo di raccolta fondi perche mi hanno gia scritto in parecchi che nn sanno come procedere.
Credo che sarebbe utile rivedere questo passaggio iGn un prossimo aggiornamento dell'app.
grazie,

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Giovanna19 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!
Ti confermo che non abbiamo nessun problema tecnico per quanto riguarda il link della raccolta fondi.
Cliccando sul link, il sistema richiede al donatore di accedere al suo conto PayPal per poter partecipare alla raccolta perciò è normale che nella pagina iniziale venga visualizzata la pagina principale di PayPal, se continuano a riscontrare lo stesso errore chiedigli di fare una copi/incolla del link al posto di cliccare direttamente, se persiste il disagio ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti.
Una volta risolto, ecco come si potrai trasferire il saldo della raccolta fondi PayPal:
- Vai alla dashboard
- Clicca "Raccolte fondi"
- Scegli la raccolta fondi che desideri visualizzare
- Clicca "Trasferisci denaro"
- Immetti l'importo da trasferire e clicca "Trasferisci denaro"
- Clicca "Trasferisci su conto bancario"
Spero di esserti stata utile,
Buona giornata!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta, ma non è per nulla intuitivo... il link dovrebbe aprirsi nella pagina della raccolta, non che dalla dashboard devo appena andarmi a cercare il link della donazione... UX negativa proprio!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
parlo dell'app su ios, perche da desktop il link si apre correttamente nella pagina della raccolta
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
ho creato la raccolta fondi per un regalo di gruppo, ma, x chi ha l'app di paypal (sicuramente su Ios), cliccando sul link di condivisione si apre la dashboard dell'app e da li non si sa dove andare per fare la donazione. Il link dovrebbe aprire la pagina della raccolta, come succede tramite il browser. Devo cambiare metodo di raccolta fondi perche mi hanno gia scritto in parecchi che nn sanno come procedere.
E' un bug dell'app di non poco conto.😣

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Problema ricarica conto PayPal tramite bonifico in Aggiungi e trasferisci denaro
- Problema ricezione denaro in Invia e ricevi denaro
- Problema trasferimento di denaro da Paypal Postepay Evolution in Invia e ricevi denaro
- Problemi con i pagamenti postepay in Invia e ricevi denaro
- Si è verificato un problema con questo metodo di pagamento in Invia e ricevi denaro