Buongiorno. Che mi paga può risalire al mio vero nome?

Sallibaitz
New Community Member
Buongiorno. Chi mi paga può risalire al mio vero nome?ho impostato un Nickname e vorrei che chi mi paga vedesse solo quello e non anche nome e cognome e indirizzo email. Nelle impostazioni della privacy,ho impostato che mi si può trovare e richiedere soldi solo tramite il nickname. È sufficiente? Vorrei tenere i miei dati (quindi nome,cognome, indirizzo mail e numero di cellulare) anonimi
Accedi anche a me
6 RISPOSTE 6

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Sallibaitz
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Capisco tu voglia assicurati che i tuoi dati personali rimangano privati quando qualcuno ti invia denaro. Nome, cognome, foto profilo e indirizzo email sono informazioni che vengono solitamente visualizzate a chi ti invia del denaro. Se stai utilizzando il PayPal.me link, le informazioni che i tuoi acquirenti riceveranno saranno le stesse. 

Se hai un conto Business, seguendo queste istruzioni puoi fare in modo che il tuo cliente non veda il tuo nome nel loro estratto conto bancario:

- Visita le Impostazioni del conto;
- Clicca su Informazioni del tuo conto Business, vedrai la possibilità di cambiare i tuoi dettagli.
- Seleziona "cambia nome per estratto conto del cliente";
- Scrivi il nome che hai scelto, e clicca conferma.

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

AnItalian
Contributor
Contributor

Ciao @PayPal_Chiara, ho trovato la sua risposta molto interessante ma ho un problema nell'eseguire l'operazione che ha descritto:

Non riesco a trovare l'opzione "Informazioni del tuo conto Business" dal menu ed anche cercando in giro per le varie impostazioni è la stessa cosa.

Anche io ho da poco creato l'opzione Paypal.me su un'account Businness ma essendo legata al mio sito e non alla persona, gradivo non mostrare il mio nome e cognome alla persona pagante, per caso è cambiato qualcosa legato alla privacy o alle norme di Paypal per cui questa opzione non è più consentita?

Grazie ancora

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @AnItalian
Congratulazioni per il tuo primo post nella Community!

Capisco tu non voglia visualizzare il tuo nome e cognome ma solo il nome del tuo Business  quando qualcuno ti invia denaro. Se hai aperto un conto Business, e hai inserito il nome della tua "Società, nella sezione dedicata, questo dovrebbe apparire automaticamente nei pagamenti dei tuoi clienti. Talvolta, con gli aggiornamenti, le impostazioni possono essere cambiate leggermente o i nomi delle sezioni possono essere aggiornati. In questo articolo dovresti trovare le istruzioni più aggiornate. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

AnItalian
Contributor
Contributor

Domando ancora scusa ma la risposta non mi è chiara.

Io ricevo donazioni per il mio sito, alla quale nè il mio nome e cognome nè il mio indirizzo civico è collegato (in poche parole, è un forum).

Per aprire l'account businness di paypal, naturalmente ho immesso i miei dati veri quindi nome, cognome e indirizzo.

Ho configurato un pulsante Paypal.me per ricevere donazioni per poter pagare l'hosting del sito, è possibile che: quando una persona mi faccia una donazione usando quel pulsante, possa risalire al mio nome, cognome o indirizzo civico?

Chiedo ancora scusa per il disguido.

Accedi anche a me

LordPhobos
New Community Member

Buongiorno,

ho esattamente la stessa necessità e la stessa motivazione di AnItalian.

Grazie mille in anticipo per la risposta.

Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Sallibaitz e @LordPhobos,

Grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

Quando si riceve un pagamento,le infomazioni come nome,cognome,indirizzo mail e indirizzo di spedizione,sono inforomazioni visibili perché occorono alla finalità del pagamento.

Non si puo' inviare un pagamento senza conoscere da chi provenga.

Invece per un conto business si puo' comunque modificare delle impostazioni .

Ecco come modificare il tuo profilo venditore e le informazioni di contatto dall'app PayPal

per dispositivi mobili:

1. Tocca "Impostazioni conto".
  2. Tocca il tuo profilo venditore.
  3. Modifica il tuo profilo e le informazioni di contatto.

Cordiali saluti.

Rahma.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.