invio denaro a parenti/amici e rimanere fregato

francyfre
Contributor
Contributor

Ho inviato denaro per un oggetto e questa persona è sparita; avendo purtroppo inviato denaro a parenti/amici so benissimo di non essere protetto da paypal; vorrei chiedere se ci fosse modo di procedere a denuncia avendo nome cognome ed email.

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

antolepore
Contributor
Contributor

paypal amici non ti tutela in questi casi?

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @francyfre,

congratulazioni per il tuo primo post nella Community! 

Come da te anticipato, l'invio di denaro a familiari ed amici, proprio per via della natura di queste transazioni, non gode dalla Protezione acquisti di PayPal. Non è quindi possibile ricevere un rimborso tramite PayPal. Mi dispiace molto. Quando acquisti dei servizi/beni, la modalità corretta da usare è l'omonima 'per beni e servizi'. Ti consiglio, però, di riportare l'accaduto a PayPal contattando il servizio clienti in modo tale da avviare una revisione del conto della controparte. 

Rispondendo alla tua domanda se vuoi puoi procedere con una denuncia, e/o, se hai pagato con una carta collegata al conto PayPal, puoi consultarti con la tua banca per vedere se è possibile fare qualcosa. 

Ti auguro di recuperare il denaro, 

Jenny

@antolepore grazie per il tuo intervento. Purtroppo, non è possibile aprire una pratica di reclamo per queste modalità di pagamento.

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

francyfre
Contributor
Contributor

In paypal ci sono regole assurde

Ho fornito io la mia mail per fare il pagamento e quindi mi è arrivata la notifica in app del pagamento; che ho fatto... quindi io non sono in possesso della mail dell'utente che mi ha frodato... la mial paypal dell'utente a cui io ho inviato i soldi.

E nonostante questo nel riassunto delle mie operazioni compare solo nome e cognome ma nessuna mail; chiamando il servizio paypal di aiuto non possono fornirla.

Quindi mi ritrovo a dover fare una denuncia SENZA la mail univoca dell'utente! Questo è ASSURDO!

grazie mille 

Francyfre

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.