Addebito per acquisto non fatto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno, il giorno 21 dicembre ho ricevuto un addebito da parte di eDreams di 74,99€. Io non ho assolutamente effettuato quell'acquisto. Ho segnalato l'avvenuto a Paypal, ma la mia segnalazione è stata chiusa con la comunicazione che non risulta nulla di fraudolento. Come posso fare per riavere i soldi addebitati, invece, in modo fraudolento? Come è potuto succedere?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @GP2023 e @artofgiuls ,
grazie per il vostro primo messaggio al forum!
Mi dispiace che la pratica non abbia avuto un esito positivo. In generale, PayPal fornisce copertura per le transazioni non autorizzate che si verificano tali. Le pratiche vanno a controllare se è stato rilevato o meno un accesso non autorizzato. Se la pratica è stata rifiutata significa che non sono state rilevate indicazioni sufficienti per determinare che la transazione sia stata avviata da terzi non autorizzati. Vi suggerisco di controllare di non aver sottoscritto per errore eDreams Prime. Ecco come fare per trovare i pagamenti automatici sottoscritti in passato e cancellarli.
Se il vostro dubbio persiste, vi consiglio di contattare il centro assistenza di PayPal per avere maggiori informazioni o richiedere una revisione.
Spero che queste informazioni vi siano utili,
Jenny
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Contattare il centro assistenza è inutile. La risposta è sempre la stessa: non rilevano niente di irregolare. Tra l'altro, la chat non è il modo migliore di comunicare. Se non sbaglio, in passato c'era un indirizzo di posta elettronica. Se uno può inviare degli allegati che DIMOSTRANO la validità del ricorso, la ditta difficilmente può ripetere lo stesso messaggino di sempre affermando che tutto è a posto.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @cpbehn,
grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!
Siamo dispiacenti tu abbia riscontrato problemi circa la tua pratica.
Se avessi bisogno di aiuto a capirne la motivazione e per maggiori informazioni sul tuo caso specifico, ti suggerisco di consultare il sito e contattare il centro assistenza di PayPal.
Spero di esserti stata utile.
Saluti,Rahma.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @cpbehn,
Grazie della tua risposta!
Capisco la tua frustrazione,ma saremo più che lieti ad assiterti per poter capire la natura della problematica
Se avessi bisogno di aiuto a capirne la motivazione e per maggiori informazioni sul tuo caso specifico, ti suggerisco di consultare il sito e contattare il centro assistenza di PayPal.
Cordiali Saluti.
Rahma.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno.
Chiedo scusa: ieri forse non sono stato chiaro e sicuramente sono stato sgarbato. La situazione a momenti mi fa davvero innervosire.
Il sito e il centro assistenza di PayPal non risolvono il problema. Ho già provato. Esattamente la stessa cosa succede con eDreams (con tempi di attesa lunghi e costi davvero esagerati se uno prova a telefonare).
Per mostrare dove si trovano gli errori sarebbe necessario inviare degli allegati e non trovo un modo di farlo. Potrei inviare, per esempio, la comunicazione dell'addebito automatico e poi la notifica dell'annullamento del pagamento (in ogni caso i soldi sono usciti dal mio conto).
In nessun momento ho autorizzato il pagamento automatico in questione (gli altri pagamenti per EDREAMS che ho fatto non sono mai stati automatici e corrispondevano a degli acquisti veri). L'addebito in questione inoltre corrisponde al servizio EDREAMS Prime richiesto non da me ma da un'altra persona (un altro titolare di un altro conto di questo servizio). In altre parole, c'è stato uno scambio di persona.
A questo punto immagino che non ci sia molto da fare. Soltanto mi domando come impedire a EDREAMS l'accesso al mio conto PayPal in futuro. Non vorrei altri addebiti automatici che non corrispondono a un mio acquisto. Immagino che debba esistere un modo di escludere una ditta fraudolenta con la quale uno ha avuto esperienze negative.
Cordialmente,
Claudio Pedro BEHN

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @cpbehn,
Grazie della risposta!
Un pagamento automatico viene impostato al momento del primo pagamento che effettui sul sito del commerciante. I termini dell'autorizzazione saranno disponibili sul tuo conto PayPal. Per maggiori informazioni sui pagamenti automatici, consulta le Condizioni d'uso.
Ecco pero' come annullare un pagamento automatico per evitare addebiti indesiderati:
- Tocca
Wallet.
- Tocca Gestisci pagamento automatico.
- Tocca il commerciante da visualizzare o aggiornare.
- Tocca Rimuovi PayPal come metodo di pagamento.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Mi hanno addebitato tre pagamenti mai effettuati in Sicurezza e Prevenzione
- Addebito doppio in Sicurezza e Prevenzione
- Quanto tempo aspettare un numero di tracciamento, prima di aprire una pratica per rimborso? in Sicurezza e Prevenzione
- posso annullare un pagamento? in Sicurezza e Prevenzione
- Cambio modalità di pagamento in Sicurezza e Prevenzione