Rimborsi con Conto Bancario

Wewy
New Community Member

io ho fatto un rimborso di un acquisto effettuato trammite conto bancario, sull' app di paypal mi dice che il rimborso e' stato completato ma sul mio ocnto bancario non ho visto nessun rimborso ricevuto

Accedi anche a me
80 RISPOSTE 80

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Wewy
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Capisco dal tuo messaggio che ti è stato inviato un rimborso. In generale, i rimborsi vengono sempre inviati nel metodo di pagamento utilizzato per completare l'acquisto. Se vedi nella "Cronologia" dei pagamenti la transazione come "completata", significa che i soldi verranno presto accreditati.

Se hai pagato utilizzando una carta o conto bancario quando il rimborso viene "completato" i fondi vengono rilasciati dalla banca in 3/5 giorni lavorativi. In particolare, i rimborsi su conto bancario possono richiedere tempistiche più lunghe. Potrebbero apparire nell'estratto conto bancario anche fino a 30 giorni dopo. Se la tua carta o conto bancario utilizzato per il pagamento non sono più in utilizzo, la tua banca comunque riceverà il pagamento, in questo caso saranno loro a dover spostare i fondi nel tuo nuovo metodo di pagamento. I pagamenti con il tuo saldo PayPal invece, vengono accreditati sullo stesso.

Nel caso in cui ci sia stata una conversione di valuta dutante il pagamento, ti verrà rimborsata la stessa cifra, se il rimborso è stato effettuato nelle 24 successive al pagamento, altrimenti verrà applicato il tasso di cambio della transazione in vigore al momento della conversione dell'importo rimborsato.

Per maggiori informazioni puoi visitare questa pagina: Dov'è finito il mio rimborso?.

Se dovessi aver bisogno di aiuto, e il rimborso non è stato accreditato dopo 30 giorni puoi contattare PayPal per richiedere di tracciare i fondi. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

eddino75
New Community Member

Buonasera, mi hanno appena emesso un rimborso l'8 dicembre di un centinaio di euro poco più. Il problema è che la carta su cui doveva avvenire il rimborso è stat soggetta a frode e la banca l'ha bloccata di sua iniziativa per sicurezza. Come può essere addebitato il rimborso su di una carta bloccata ? Dove va a finire il mio rimborso adesso ? Domattina vado subito in banca a farmi dare un nuovo bancomat ma quello su cui doveva essere emesso il rimborso ormai è chiuso. Che posso fare ? Come si contatta paypal ? C'è una mail ?? Grazie a tutti

Accedi anche a me

sandrooo
New Community Member

Buongiorno, un venditore ha emesso un rimborso a mio favore in data 24 Settembre.

Lo vedo come "completato" ma al 5 Ottobre, i soldi non ci sono.

E' possibile che ci voglia così tanto tempo?

Segnalo inoltre che è impossibile parlare con qualcuno in PayPal a parte il loro stupidissimo assistente virtuale...

Grazie per l'aiuto

Sandro

Accedi anche a me

AlectoCarrow
New Community Member

Buongiorno, ho effettuato un pagamento su Booking due settimane fa, per il quale ho chiesto il rimborso il giorno successivo (avevo l'opzione per la cancellazione gratuita). Ho pagato interamente con la mia carta PostePay, la cifra appare "rimborsata" nella cronologia di Paypal, ma i soldi non sono ancora arrivati sulla Postepay. Mi è arrivata anche una mail di PayPal in cui si dice che è "impossibile completare la revisione" e nel centro risoluzione la pratica è "in corso di revisione". Le Poste mi hanno detto che forse il rimborso non si è potuto contabilizzare perché nel frattempo avevo caricato la postepay e quindi al momento del rimborso avevo raggiunto il plafond della carta. Ho subito prelevato la cifra corrispondente per liberare la carta e adesso il rimborso può essere effettuato. Quanto tempo ci vuole per terminare la pratica e rimborsare i soldi sulla Postepay? Ho provato a chiamare il call center di Paypal ma non risponde nessuno. Grazie, Anna.

Accedi anche a me

Twingo14-
New Community Member

Transazione x reso su paypal non arrivata su mia carta postepay

Accedi anche a me

Francy81
New Community Member

Buongiorno il venditore ha emesso il rimborso da 7 giorni ma non l'importo non e' stato ancora riaccreditato sul conto. Come mai?

Accedi anche a me

Riccardos
Contributor
Contributor

Il 20 ottobre mando ad un mio amico 130 euro ma poi alla fine non serviva più e quindi mi fa un rimborso il 21 ottobre.

Ad oggi sono passati 5 giorni e i soldi non sono arrivati nel mio conto...

Mi compare la scritta "Il tuo rimborso di 130 EUR sta per arrivare"

Come mai? Devo fare qualcosa?

Grazie

Accedi anche a me

Pegasus1973
Contributor
Contributor

Salve! Lunedì 8 Paypol mi ha confermato un rimborso da un venditore. Quanti giorni ci vogliono di solito per rivedere i soldi sul conto corrente?

Accedi anche a me

Frama91
New Community Member

salve, di recente ho acquistato un oggetto da ebay con la carta postepay poi ho fatto una pratica del reso e alla fine mi ha rimborsato, mi è arrivata la notifica del rimborso completo su paypal, ma quando vado sul mio conto non vedo il saldo paypal del rimborso e ne sulla carta popstepay. devo fare qualche passaggio?

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.