- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao a tutti, il 10 aprile ordino 3 oggetti da un negozio in Francia con consegna stimata di 2/5 giorni, non assicurati. Dopo 2 settimane, il 24 aprile, arriva solo 1 oggetto. Ricontatto il negozio lo stesso giorno e mi confermato che gli altri 2 oggetti erano rimasti in sede e che li avrebbero inviati il giorno seguente. E ciò avviene. Il tracking del secondo pacco non verrà più aggiornato dal 29 aprile e il 9 maggio li ricontatto in merito. Mi dicono che ci avrebbero investigato per non saperne più niente. il 15 li ricontatto per ottenere un parziale rimborso, a cui non ricevo risposta.
Il 16, tramite la chatbox, apro una contestazione come "Non ho ricevuto l'articolo o il servizio" e "Ordine in ritardo e prodotti mancanti". Ho inserito tutte le informazioni. Il 18, dopo un mese di attesa e senza avere mai un riscontro nel negozio, elevo la contestazione in reclamo.
Il negozio non ha mai risposto né alla contestazione né al reclamo e il 28 maggio ho vinto il rimborso completo pur avendo ricevuto 1 oggetto solo e richiedendo esplicitamente il rimborso dei 2 oggetti mancanti. Mi viene il dubbio che paypal NON abbia letto/guardato le mie "prove".
Per correttezza, in caso arrivi il pacco mancante, evito di accetarlo per rispedirlo al mittente. Oltre a ciò come mi dovrei comportare?
Risolto Andare alla soluzione.
- Etichette:
-
Contestazioni e Reclami
Soluzioni accettate

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @UserMango,
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Capisco tu non abbia ricevuto due dei tre prodotti ordinati e che poiché hai ricevuto un rimborso totale non sei sicura della risoluzione. In generale, Se PayPal decide di chiudere la contestazione in tuo favore, significa che in base alle informazioni ricevute hanno ritenuto che ti spettasse il rimborso. In particolare, questo avviene se il venditore non risponde alla contestazione. Solitamente gli verranno dati diversi giorni per rispondere, se questo non avviene il sistema automaticamente risolve a favore dell'acquirente se ritiene che il prodotto è idoneo alla Protezione Acquisti. Se dovessi ricevere il prodotto, sta a te decidere se accettarlo o rinviarlo al venditore. Se in futuro ti dovesse capitare una situazione simile e vuoi solo un rimborso parziale, generalmente, dovresti vedere un'opzione per inserire la cifra di cui vuoi richiedere il rimborso.
Spero di averti dato le informazioni di cui avevi bisogno.
Chiara

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @UserMango,
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Capisco tu non abbia ricevuto due dei tre prodotti ordinati e che poiché hai ricevuto un rimborso totale non sei sicura della risoluzione. In generale, Se PayPal decide di chiudere la contestazione in tuo favore, significa che in base alle informazioni ricevute hanno ritenuto che ti spettasse il rimborso. In particolare, questo avviene se il venditore non risponde alla contestazione. Solitamente gli verranno dati diversi giorni per rispondere, se questo non avviene il sistema automaticamente risolve a favore dell'acquirente se ritiene che il prodotto è idoneo alla Protezione Acquisti. Se dovessi ricevere il prodotto, sta a te decidere se accettarlo o rinviarlo al venditore. Se in futuro ti dovesse capitare una situazione simile e vuoi solo un rimborso parziale, generalmente, dovresti vedere un'opzione per inserire la cifra di cui vuoi richiedere il rimborso.
Spero di averti dato le informazioni di cui avevi bisogno.
Chiara
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Chiara,
avevo aperto la contestazione tramite la chat e temo di non essermi accorto che ci fosse la possibiltà di scegliere l'importo rimborsabile.
Ad ogni modo sono riuscito a ricontattare i venditori e abbiamo risolto il problema

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.