autenticazione a 2 passaggi

òòòò
Contributor
Contributor
Autenticazione a 2 passaggi Buongiorno, spesso uso paypal negli internet point pubblici e così vorrei ricevere un sms di conferma. Però in sicurezza > autenticazione a 2 passaggi vedo solo: 1) app di autenticazione, 2) dispositivo con chiave di accesso. Come fare? Grazie, leo
Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

Paola1978
Moderator
Moderator

Ciao @òòòò

quando viene effettuato l'accesso, solitamente si riceve un sms sul cellulare collegato al conto PayPal. Se così non fosse, al fine di risolvere, ti invito ad effettuare un controllo con il tuo attuale gestore telefonico.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
10 RISPOSTE 10

Paola1978
Moderator
Moderator

Ciao @òòòò, benvenuto nella Community!

La verifica in due passaggi (autenticazione a due fattori) di PayPal fornisce e un ulteriore livello di sicurezza quando accedi al tuo conto. Questa procedura può essere eseguita solo tramite il tuo browser e non tramite l'app PayPal. Puoi impostare la verifica in due passaggi usando un'app di autenticazione (come Google Authenticator e Microsoft Authenticator). 

Ecco come impostare la verifica in due passaggi per il tuo cellulare:

1. Clicca l'icona "Impostazioni" accanto a "Esci".
  2. Clicca "Sicurezza" nella parte superiore della pagina.
  3. Clicca "Imposta" a destra di "Verifica in due passaggi".
  4. Scegli come ottenere il codice selezionando "Usa un'app di autenticazione".
  5. Clicca "Imposta" e segui le istruzioni visualizzate.

Questa procedura può essere eseguita solo tramite il tuo browser e non tramite l'app PayPal.

Per disattivare la verifica in due passaggi:

1. Vai a "Impostazioni".
  2. Clicca "Sicurezza".
  3. Clicca "Aggiorna" accanto a "Verifica in due passaggi".
  4. Clicca "Disattiva" accanto a "Verifica in due passaggi", quindi seleziona il pulsante "Disattiva".
Accedi anche a me

òòòò
Contributor
Contributor
Ciao Paola1978, forse non mi sono spiegato bene, io ho bisogno che all'accesso mi venga inviato un sms sul mio cellulare perché uso PC non miei ma di un internet point; non riesco ad attivare questa modalità Grazie Leo
Accedi anche a me
Solved

Paola1978
Moderator
Moderator

Ciao @òòòò

quando viene effettuato l'accesso, solitamente si riceve un sms sul cellulare collegato al conto PayPal. Se così non fosse, al fine di risolvere, ti invito ad effettuare un controllo con il tuo attuale gestore telefonico.

Accedi anche a me

òòòò
Contributor
Contributor
Sì Paola, una volta mi arrivava sempre un sms, ora a volte Grazie
Accedi anche a me

Paola1978
Moderator
Moderator

Questo significa che lato PayPal la ricezione degli sms è abilitata, pertanto dovrai segnalare la difficoltà al tuo gestore telefonico.

Accedi anche a me

ppcommp
Contributor
Contributor
Non riesco ad inviare denaro ad un account; prima funzionava senza problemi verso lo stesso account. Contattata la banca che gestisce la carta ricaricabile associata a PayPal mi suggeriscono che probabilmente fallisce l'autenticazione a due fattori; nello specifico PayPal non invia notifica per la seconda autenticazione.
Possibile verificare qualcosa?
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @ppcommp e grazie di aver scritto  sul nostro Forum Italia!

Mi dispiace che tu non riesca a inviare denaro.Come già saprai PayPal ha la finalità di permetterti di inviare e ricevere denaro in maniera immediata.

Quando pero' il rifiuto è esterno, non riusciamo a individuare come poter risolvere il problema, essendo che non dipende dai nostri sistemi.

Confermo appunto ciò che ti hanno suggerito;ossia che potrebbe essere un disguido associato alla fonte di finanziamento che stai utilizzando,per esempio una mancanza di autenticazione.

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

ppcommp
Contributor
Contributor
L'autenticazione su PayPal avviene correttamente con doppia verifica , username e password e poi ricezione SMS e digitazione sequenza a 6 numeri. Una volta in app provo ad inviare denaro e rifiuta il pagamento pur avendo carta perfettamente funzionante. Secondo la banca problema di paypal. Onestamente il ping pong tra le due entità ( banca e PayPal) è poco piacevole....
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

@ppcommp immagino quanto possa essere frustrante la situazione.

Ti suggerisco una soluziona temporanea, è di provare a inviare il denaro usando un'altra carta che la devi collegare e  confermare prima nel tuo Wallet PayPal.

Se funziona l'invio di denaro, dimostra che l'errore non dipende di PayPal se persiste invece contatti nuovamente il nostro servizio clienti.

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.