Rimborso su carta di credito scaduta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao a tutti,
da circa un mese e mezzo non riesco a venire a capo di questa vicenda, vi chiedo per favore di aiutarmi a capire come fare.
- in data 14 febbraio 2020 (pre-Covid) acquisto un volo Ryanair poi annullato per la pandemia
- in data 24 novembre 2022 mi arriva una mail di PayPal dicendomi che mi è stato rimborsato quel volo sul metodo di pagamento originario, ovvero una carta Mastercard che nel frattempo è scaduta
- contatto l'assistenza della carta che mi dice di contattare PayPal perché non vedono il rimborso né sulla carta vecchia né sulla carta nuova che l'ha sostituita
- contatto l'assistenza PayPal e mi dicono questo "Dal tuo conto, ci risulta che la transazione €150.40 EUR è un'autorizzazione e non un rimborso sulla tua carta di credito. Un'autorizzazione è un blocco temporaneo del denaro e non un addebito.
Contatta la società emittente della carta di credito e chiedi di sbloccare l'autorizzazione 434533, poiché PayPal non è in grado di compiere tale operazione"
- ricontatto l'assistenza della carta e mi dicono che non c'è bisogno di sbloccare nessuna autorizzazione, semplicemente l'accredito (così come ogni addebito) è automatico e non necessita di autorizzazioni
Mi trovo quindi al punto di dover ricontattare PayPal, ma dopo quasi due mesi non ho ancora ricevuto il rimborso di quei soldi. Qualcuno sa come posso risolvere?
- Etichette:
-
Rimborsi
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sono nella tua stessa identica situazione, ho ricevuto un rimborso su una carta scaduta e PayPal mi ha detto che è una preautorizzazione e non un rimborso, ma la banca emittente della carta non sa nulla né del rimborso né della preautorizzazione da sbloccare...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tu come ti stai muovendo? Io continuo a contattare l'assistenza clienti di Paypal ma ogni volta mi rimbalzano

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @gima23 @N3URAL,
Benvenuti nella Community.
Mi dispiace sapere che i vostri rimborsi non sono stati accreditati sulla vostra carta.
In questa situazione vi suggerisco di contattare nuovamente l'assistenza clienti, viene offerto supporto anche tramite Social Media, clicca qui per maggiori dettagli.
Spero che questa informazione vi aiuti a risolvere il problema.
Chiara

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Rimborsi in Stato della transazione
- Rimborso presente in cronologia ma non accreditato sulla carta in Stato della transazione
- Rimborso in Stato della transazione
- Aiuto Urgente! Rimborso su postpay evolution scaduta in Stato della transazione
- Procedure di rimborso concluse ma non denaro non accreditato sulla carta di credito in Stato della transazione